Simone Gauzolino di Torino, 28 anni, sarà l’arbitro di Audace Cerignola-Messina, primo impegno in campionato per entrambe le squadre, in programma domani sera alle 20.45 allo stadio “Monterisi”.

Il direttore di gara inizia il suo terzo anno nella CAN Legapro con un match che si preannuncia all’insegna del gioco propositivo, visti i moduli applicati dai tecnici Tisci e Modica. Gauzolino ha conseguito due anni fa la laurea magistrale in Ingegneria Matematica al Politecnico di Torino, specializzandosi in campo finanziario e lavora in uno dei più importanti istituti bancari nazionali, conciliando in modo brillante la sua attività con l’impegno sui campi di gioco.

In serie C, tra campionato e coppa di categoria, ha arbitrato 22 volte, distribuendo 122 cartellini gialli (media alta di quasi 6 a partita), con 9 espulsioni di cui 5 dirette, ed decretando 7 calci di rigore. Curioso il dato relativo ai 3 penalty assegnati alle squadre in trasferta da Gauzolino, visto che sono stati sempre sbagliati, mentre quelli di competenza dei padroni di casa sono andati tutti a buon fine.

Molto più incoraggiante per gli ospiti la statistica dei risultati, visto che, nelle gare dirette dal fischietto piemontese, sono state 7 le vittorie in trasferta e 10 i pareggi con solo 5 successi per chi giocava nel proprio stadio.  

Nessun precedente col Messina per Gauzolino, che, invece, ha incrociato due volte i gialloblu pugliesi sempre al “Monterisi”, il 10 novembre 2019 in serie D (Audace vittoriosa 2-1 con il Francavilla) e il 13 novembre 2022 alla tredicesima giornata della scorsa stagione e fu invece un pareggio (1-1) ottenuto nella sfida con l’altra rivelazione del campionato, il Picerno.

Gauzolino sarà coadiuvato dagli assistenti Rodolfo Spataro di Rossano e Alessandro Marchese di Napoli, mentre il quarto ufficiale è Ciro Aldi di Lanciano.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 01 settembre 2023 alle 12:57
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print