Mattia Caldera di Como arbitrerà domani pomeriggio dalle 14, all’”Ezio Scida” la sfida tra Crotone e Messina, per l’undicesimo turno del campionato di serie C girone C. I suoi assistenti saranno Nicolo' Moroni di Treviglio e Cristiano Pelosi di Ercolano, mentre completerà la squadra arbitrale il quarto ufficiale Giacomo Pasquetto di Crema.
Caldera è al quinto anno in Legapro, ha diretto, tra campionato e coppa di categoria, 55 partite, in cui si è registrato il netto prevalere dei padroni di casa (26 vittorie), contro 11 successi di chi giocava in trasferta e 18 pareggi. Il fischietto lombardo, 31 anni, ha distribuito 265 cartellini gialli, 6 espulsioni (2 dirette) e decretato 12 rigori, divisi equamente tra ospiti e chi giocava sul campo amico.
Nessun precedente con il Messina per Caldera, anche se, in sua presenza, come quarto ufficiale, i biancoscudati hanno ottenuto forse la vittoria più prestigiosa nei campionati disputati tra i professionisti, quel 2-1 sul campo del Bari il 6 febbraio 2022, frutto dei gol di Trasciani e Thiago Goncalves che ribaltarono l’iniziale vantaggio biancorosso con Terranova.
Due, invece, gli incroci con il Crotone, entrambi risalenti alla scorsa stagione, sempre allo “Scida”, con un pareggio (1-1 contro la Gelbison) e una vittoria (2-0 sul Monopoli).

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 28 ottobre 2023 alle 19:55
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print