Christian Celesia è stato uno degli ultimi colpi durante il massiccio mercato invernale del Messina, che lo ha prelevato in prestito dal Torino, dopo una esperienza non proprio esaltante di inizio stagione con la maglia del Potenza. Appena 21enne, Celesia è molto considerato dalla società granata, si è convinto ad affrontare l’esperienza in biancoscudato consapevole delle difficoltà che avrebbe incontrato partendo dal fondo della classifica, ma, nello stesso tempo, con tantissima voglia di trovare lo spazio in campo indispensabile in un momento fondamentale per la sua crescita professionale. Esordio contro il Catanzaro, Celesia ha occupato la fascia sinistra nei  match ravvicinati durante la scorsa settimana, giocando meglio ad Avellino contro il Giugliano, rispetto ai primi 45’ del confronto con l’Audace, in cui ha palesato qualche problema di tenuta fisica, anche comprensibile vista la poca abitudine al ritmo partita.
Il difensore torinese parte dalla descrizione sintetica della prima analisi fatta all’interno del gruppo dopo la sconfitta casalinga subita dal Messina domenica scorsa: “Ci siamo ripromessi che questa battuta di arresto non condizioni le prossime gare, comprendendo cosa abbiamo sbagliato e dove dobbiamo migliorare. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, combattuta, loro hanno fatto quello che noi non siamo stati capaci di concretizzare, sfruttando al massimo una palla inattiva, al contrario nostro che abbiamo fallito le nostre occasioni. Partiamo dalle cose buone, senza ripetere gli errori commessi.”

Celesia si proietta alla sfida contro la Gelbison: “Per noi sono tutte finali, facendo più punti possibili contro qualsiasi avversario. Nella nostra condizione, siamo obbligati a giocare ogni gara al cento per cento, non possiamo permetterci errori o lasciare per strada qualche punto.”

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 10 febbraio 2023 alle 14:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print