Torna in campo il Messina dopo la sosta natalizia e, domani pomeriggio, alle 14, affronterà al “Franco Scoglio” l’Audace Cerignola, ottava con 28 punti in classifica, ben 9 lunghezze davanti ai biancoscudati, guidati in panchina da Ivan Tisci, pienamente in linea rispetto all’ottima stagione scorsa, nella quale i pugliesi riuscirono, da matricola del torneo, a centrare i playoff, venendo eliminati, agli ottavi della fase nazionale, con una rimonta rocambolesca, dal Foggia.
Giacomo Modica si trova ad affrontare questa sfida con un organico ridotto rispetto all’ultima del girone di andata, in quanto sono stati rescissi i contratti di De Matteis, Darini, Ferrara e Zammit e restano indisponibili gli infortunati Buffa e Lia, lontani dal terreno di gioco. L’esterno difensivo risente ancora delle conseguenze di una distorsione alla caviglia con interessamento dei legamenti risalente al 72’ nel match del 12 novembre in casa con il Latina, stesso minuto e stessa gara in cui è stato sostituito il centrocampista ex Acireale, da allora alle prese con un lungo percorso di terapie per il recupero del danno muscolare subito. L’unico arrivo in casa Messina di questi primi giorni del mercato di riparazione è stato Marco Rosafio, graditissimo ritorno in maglia giallorossa, desideroso di riscatto dopo la prima parte della stagione non esaltante alla Spal. Mancano ancora elementi importanti per ricostruire la rosa, così come evidenziato in conferenza stampa questa mattina da mister Modica, soprattutto per coprire i ruoli di secondo portiere, terzino sinistro, ma anche integrare il reparto difensivo con un centrale, oltre al rafforzamento di altri settori dove servono rimpiazzi di qualità o anche titolari per eventuali ulteriori partenze mai da escludere in un periodo particolare come il calciomercato. La lista dei convocati per la gara di domani, pubblicata nel pomeriggio dall’ufficio stampa del Messina, prevede 20 elementi:

Portieri: Di Bella Antonio, Fumagalli Ermanno.

Difensori: Manetta Marco, Pacciardi Federico, Polito Vincenzo, Salvo Giuseppe, Tropea Lorenzo.

Centrocampisti: Firenze Marco, Franco Domenico, Frisenna Giulio, Giunta Francesco, Ortisi Pasqualino, Scafetta Francesco.

Attaccanti: Cavallo Carlo, Emmausso Michele, Luciani Pierluca, Plescia Vincenzo, Ragusa Antonino, Rosafio Marco, Zunno Marco.

PROBABILE FORMAZIONE – Tutto lascia presagire che Modica mantenga la struttura della squadra capace di ottenere 8 punti nelle ultime 4 giornate del girone di andata, anche se tutto dipenderà dalle condizioni dei singoli e dalla loro voglia di combattere su ogni pallone contro l’Audace Cerignola, forte di un ruolino di marcia esterno fatto da 2 vittorie, 7 pareggi e 1 sola sconfitta maturata nei minuti finali contro l’Avellino. Questi i possibili undici che inizieranno la sfida contro i gialloblù pugliesi: Fumagalli; Salvo, Manetta, Pacciardi, Ortisi; Frisenna, Firenze, Franco; Rosafio, Plescia, Ragusa.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 06 gennaio 2024 alle 16:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print