Nessuna particolare sorpresa nella lista predisposta dallo staff tecnico biancoscudato dalla quale mister Ezio Raciti trarrà i protagonisti della partita di domani che vedrà opposto il Messina all'Audace Cerignola per la 26^ giornata del campionato di serie C girone C. Mancano Lorenzo Catania, infortunato, e lo squalificato Lamine Fofana, oltre a Angileri, Piazza e Filì, ancora lontani dal terreno di gioco per guai fisici piuttosto seri, e Napoletano, che oggi ha compiuto 21 anni. Prima volta in maglia biancoscudata per Giuseppe Salvo, messinese classe 2003, Lino Ortisi, di un anno più giovane, e Antonino Ragusa, che ha scelto il numero 90 per questa sua esperienza nella squadra capoluogo della provincia in cui è nato. 

In tutto, sono 23 i nomi scelti da Raciti e, di seguito, ecco la lista completa dei convocati con i numeri di maglia:

PORTIERI: 30. Ermanno Fumagalli; 22. Michal Lewandowski;

DIFENSORI: 3. Helder Baldè; 5. Gabriele Berto; 15. Manuel Ferrini; 18. Michele Ferrara; 23. Daniele Trasciani; 16. Christian Celesia; 27. Leandro Versienti; 26. Giuseppe Salvo.

CENTROCAMPISTI: 28. Marco Fiorani; 14. Amara Konate; 69. Oliver Kragl; 75. Andrea Mallamo; 4. Roberto Marino; 99. Pasqualino Ortisi,

ATTACCANTI: 10. Ibourahima Balde; 11. Davis Curiale; 7. Paolo Grillo; 90. Antonino Ragusa; 8. Carmine Iannone; 31. Leonardo Perez; 9. Diego Zuppel.

PROBABILE FORMAZIONE - Alcuni punti fissi e almeno un paio di posizioni incerte nel piano tattico iniziale di Ezio Raciti e Daniele Cinelli per questa partita contro l'Audace Cerignola, altra tappa fondamentale per raccogliere i tanti punti che mancano verso la salvezza. In porta ci sarà sicuramente Ermanno Fumagalli, davanti a lui non ci dovrebbero essere particolari sorprese, a parte il ritorno di Helder Balde accanto a Ferrara, visto il buon rendimento degli esterni Berto e Celesia nelle ultime gare. Davanti alla difesa potremmo vedere la coppia Mallamo-Fiorani, gioventù e sapienza tecnica al servizio della squadra, Kragl dovrebbe stare nella sua mattonella sul centro destra con licenza di mettere in moto il suo micidiale sinistro, mentre, dalla parte opposta, Raciti potrebbe avere intenzione di tirare fuori dal cilindro Ragusa, con le alternative Iannone o, addirittura, l'esordio del gioiellino Ortisi. In attacco, nessun dubbio sull'utilizzo di Perez e, attorno a lui, di Ibou Balde, letteralmente esploso da quando il tecnico catanese è ritornato sulla panchina del Messina.

Questo, quindi, l'ipotetico undici iniziale del Messina in un 4-2-3-1 come al solito tramutabile in 4-4-2: Fumagalli; Berto, Balde, Ferrara, Celesia; Mallamo, Fiorani; Kragl, Balde, Ragusa; Perez.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 04 febbraio 2023 alle 20:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print