Nessuna particolare novità nella lista predisposta da Ezio Raciti per la gara in programma domani alle 14.30 tra il suo Messina e la Fidelis Andria sul terreno di gioco del “Franco Scoglio”. Assente Ibou Balde, tenuto a riposo dopo il dolore accusato al quadricipite della coscia destra durante il riscaldamento prima del match di domenica scorsa ad Agropoli contro la Gelbison, mentre rientra tra i disponibili Andrea Mallamo, dopo aver scontato la squalifica per l’espulsione subita nel match con l’Audace Cerignola di due settimane fa. Presente anche Oliver Kragl, seppure in forte dubbio, almeno dall’inizio, per i postumi del pestone alla caviglia che lo ha costretto ad abbandonare il campo dopo la doppietta rifilata alla Gelbison.

Questi i 23 convocati con il numero di maglia:

PORTIERI: 30. Ermanno Fumagalli; 22. Michal Lewandowski;

DIFENSORI: 3. Helder Baldè; 5. Gabriele Berto; 16. Christian Celesia; 18. Michele Ferrara; 15. Manuel Ferrini; 26. Giuseppe Salvo 23. Daniele Trasciani.

CENTROCAMPISTI: 28. Marco Fiorani; 6. Lamine Fofana; 14. Amara Konate; 69. Oliver Kragl; 75. Andrea Mallamo;  4. Roberto Marino; 27. Leandro Versienti.

ATTACCANTI: 11. Davis Curiale; 7. Paolo Grillo; 8. Carmine Iannone; 99. Pasqualino Ortisi; 31. Leonardo Perez; 90. Antonino Ragusa; 9. Diego Zuppel.

PROBABILE FORMAZIONE – Mister Raciti probabilmente si porterà dietro fino alle ore immediatamente precedenti il fischio di inizio alcuni dubbi sulla formazione iniziale. Uno riguarderà la scelta della coppia centrale in difesa, con Helder Baldé che potrebbe andare in panchina e Ferrara tra gli undici di partenza, poi potrebbe anche esserci una possibilità per Fiorani come quarto a destra al posto di Kragl, mentre Ortisi sarebbe la scelta più ovvia per assumere le veci di Ibou Balde, in appoggio a Perez. Non è nemmeno da escludere una chance per Versienti in un centrocampo più da battaglia per contrapporsi alla fisicità della Fidelis.
Tutte queste considerazioni portano al seguente schieramento ipotetico, un 4-2-3-1, con possibile virata sul 4-3-3: Fumagalli; Berto, Ferrara, Trasciani, Celesia; Mallamo, Fofana; Fiorani, Ortisi, Ragusa; Perez.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 18 febbraio 2023 alle 18:55
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print