Sarà Michele Delrio, classe 1992, della sezione di Reggio Emilia, l’arbitro di Messina-Juve Stabia. Il fischietto emiliano è uno dei 9 figli dell’ex ministro in forza al PD, ha una notevole esperienza in categoria, dove esordì nella stagione 2019-2020, e, fino a oggi, ha diretto 58 gare, con 24 vittorie contro 15 in favore delle squadre di casa e 19 pareggi. Sono stati 13 i rigori decretati da Delrio (4 per chi giocava in trasferta), che ha distribuito una media di oltre 5 cartellini gialli a partita, ma solo 5 espulsioni, di cui 3 per rosso diretto.

Uno il precedente di Delrio con il Messina, risalente alla stagione in cui c’era sempre Modica sulla panchina biancoscudata e fu una vittoria (3-2) ai danni dell’Ebolitana, grazie ai gol di Rosafio, Pezzella ed al penalty trasformato da Ragosta che riuscirono a rintuzzare la doppietta siglata da De Rosa.

Due, invece le gare della Juve Stabia dirette dall’arbitro reggiano, un 4-0 casalingo ai danni della Virtus Francavilla due anni fa e una sconfitta per 2-0 allo Iacovone nella stagione trascorsa.

La squadra arbitrale del match al “Franco Scoglio è completata dagli assistenti Franco Iacovacci di Latina e Andrea Cravotta di Citta' di Castello e dal quarto ufficiale Nicolo' Rodigari della sezione di Bergamo

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 24 novembre 2023 alle 12:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print