Sono ben 25 i biancoscudati convocati da Ezio Raciti per la sfida di domani pomeriggio al "Franco Scoglio" tra il Messina e il Pescara allenato da Zdeneck Zeman. Torna in lista Paolo Grillo, fermo dalla gara di Latina per un infortunio al ginocchio recuperato a tempo di record, così come Paolo Napoletano, pescarese di Penne, l'esterno difensivo classe 2003 Salvo e il centrocampista Giuseppe Marino, 19enne elemento della Primavera 4 aggregato per la seconda volta con la prima squadra. Assente, quindi, solo lo squalificato Fofana che non prenderà parte nemmeno alla successiva trasferta di Potenza. 

Di seguito la lista completa dei convocati con i numeri di maglia:

PORTIERI: 30. Ermanno Fumagalli; 22. Michal Lewandowski;

DIFENSORI: 3. Helder Baldè; 5. Gabriele Berto; 15. Manuel Ferrini; 18. Michele Ferrara; 16. Christian Celesia; 23. Daniele Trasciani; 26. Giuseppe Salvo.

CENTROCAMPISTI: 28. Marco Fiorani; 14. Amara Konate; 69. Oliver Kragl; 75. Andrea Mallamo;  4. Roberto Marino; 27. Leandro Versienti; 70. Paolo Napoletano; 80. Giuseppe Marino.

ATTACCANTI: 7. Paolo Grillo; 10. Ibourahima Balde; 11. Davis Curiale; 8. Carmine Iannone; 99. Pasqualino Ortisi; 31. Leonardo Perez; 90. Antonino Ragusa; 9. Diego Zuppel

PROBABILE FORMAZIONE: Indecifrabili le scelte di mister Raciti e del suo collaboratore tattico Cinelli per questa sfida che potrebbe avere diverse chiavi di lettura da parte biancoscudata, per fronteggiare al meglio un Pescara forte della posizione in classifica, di un organico potente e della presenza in panchina di un "santone" come Zeman. Dall'Abruzzo preannunciano un ricco turnover, ma certamente ci saranno Palmiero in cabina di regia, Plizzari tra i pali e un tridente composto da Cuppone, Lescano e l'albanese Kolaj. Se dovessimo dar retta a quanto affermato da Raciti nelle dichiarazioni della vigilia, potrebbero esserci tante novità nello schieramento inziale, ma volendo puntare sul contrario, questo potrebbe essere il Messina al fischio di inizio del signor Mirabella di Napoli: Fumagalli; Berto, Trasciani, Ferrara, Celesia; Fiorani, Mallamo; Kragl, Marino, Ragusa; Perez. In caso di rivoluzione dettata dall'esigenza di mettere giocatori in grado di fronteggiare le folate biancoazzurre e ripartire con velocità, spazio a Versienti, Balde, Konate e possibili esclusioni eccellenti sulla falsa riga della parziale rimonta di qualche giorno fa a Viterbo contro il Monterosi. Appuntamento alle 14.30 di domani per scoprire quali saranno state le scelte dello staff tecnico messinese, con l'auspicio, da parte dei tifosi giallorossi, che siano foriere di una vittoria assente, in casa, dal match contro l'Avellino, il 22 gennaio scorso. 

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 14 marzo 2023 alle 20:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print