Sarà una terna arbitrale interamente laziale quella che dirigerà Picerno-Messina domani pomeriggio alle 17.30 al “Donato Curzio”. Claudio Petrella di Viterbo, sarà infatti coadiuvato dagli assistenti Marco Cerilli e Federico Fratello, entrambi della sezione di Latina, mentre il quarto ufficiale sarà Claudio Giuseppe  Allegretta di Molfetta. Una designazione un po’ particolare, visto che la Viterbese è coinvolta direttamente nella lotta salvezza, ma ormai capitano spesso casi simili oppure vengono scelti arbitri della stessa città di squadre impegnate in campo, anche in serie A.

Sicuramente, Petrella è uno degli elementi più esperti nella Can di serie C, avendo già 67 presenze in questa categoria, tra coppa e campionato, con uno score abbastanza particolare, visto che si sono registrate 25 vittore per le squadre in trasferta, 18 pareggi e 24 volte ha vinto chi giocava in casa. Per il resto, numeri nella media per quanto riguarda le ammonizioni, circa 5 per gara, un discreto numero di espulsioni (22, di cui 13 per doppio giallo) e 14 rigori fischiati, solo 3 a favore degli ospiti di giornata.

Petrella, domani, sarà alla quarta partita con il Messina, sempre in trasferta, e i precedenti, tutti nella scorsa stagione, vedono due sconfitte per 2-0 (in Coppa Italia a Foggia, in campionato a Campobasso) e un pareggio (0-0) a Taranto. Solo una volta il Picerno ha incrociato Petrella ed è stata vittoria sul campo della Paganese (3-2) alla 37^ giornata dello scorso torneo. Nessun precedente con il Messina per gli assistenti del match di domani, nel quale i biancoscudati dovranno dimostrare, indipendentemente da tutte le circostanze, di poter tornare protagonisti positivi nella lotta per la salvezza.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 07 aprile 2023 alle 17:19
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print