Ezio Raciti, prima di partire per Torre del Greco, parla del significato di questo ennesimo scontro diretto che il Messina affronta in trasferta, domani, a partire dalla 14.30: “Per me non ci sono differenze, è una partita del nostro percorso, difficilissima, contro una squadra molto forte, che ha giocatori importanti per la categoria, con una classifica bugiarda rispetto ai valori che può esprimere. Sarà l’ennesima finale, l’affronteremo con il massimo impegno e attenzione, a viso aperto, con la speranza di raccogliere più che sia possibile.”

Raciti resta sempre dell’idea che la marcia per la salvezza debba continuare facendo un passo alla volta: “Non facciamo calcoli, all’inizio di questa esperienza avevamo un progetto che stiamo portando avanti, cercando il massimo da ogni impegno, alla fine dell’ultima partita vedremo dove siamo in classifica e tireremo le somme.”

Nessuna particolare indicazione sulle scelte di formazione e schieramento tattico da parte del tecnico biancoscudato: “Domani potremmo anche avere una strategia diversa rispetto alle altre, sicuramente non dobbiamo subire l’iniziativa dei nostri avversari, quindi ci comporteremo di conseguenza. Chi ha giocato domenica scorsa ha fatto bene, così come la gara precedente, oggi pomeriggio farò le scelte. La squadra è composta da undici giocatori, ognuno con i propri compiti. Prendo come esempio Perez che fa un lavoro fondamentale per il collettivo pur non riuscendo a fare gol, anche per un pizzico di sfortuna. Ma si spende tantissimo durante ogni partita per i compagni e dà un apporto eccellente. Anche il rendimento del pacchetto arretrato è migliorato, ma tutta la squadra è equilibrata, applicata, ha una sua identità e sono molto contento di quello che stanno facendo.”

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 24 marzo 2023 alle 12:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print