Fabio De Sanzo, alla vigilia del match che vedrà opposta la sua Gelbison al Messina, ha grande rispetto del prossimo avversario: “Il Messina si è rinforzato tantissimo, con elementi come Kragl, Perez, Ragusa e non solo, ottenendo ottimi risultati in questo girone di ritorno, ha fatto tre vittorie, due pareggi e una sconfitta, una squadra completamente diversa da quella che abbiamo affrontato all’andata. Voglio la stessa concentrazione e determinazione offerte a Foggia, facendo la stessa partita con personalità e coraggio anche questa domenica. Non c’è solo un calciatore nel Messina che potrebbe farci del male, ma noi dobbiamo confrontarci comportandoci da squadra, remando tutti dalla stessa parte.”

Da un certo punto di vista, quello di domani potrebbe essere anche considerato uno scontro salvezza tra la Gelbison che cerca di allontanarsi dalla zona playout ed il Messina ancora invischiato al terzultimo posto in classifica: “Al di là di quello che dice la differenza di punti tra le due contendenti, per noi sarà una gara complicata da gestire nel modo migliore. Non abbiamo ancora Fornito al 100%, valuteremo alla fine se rischiarlo, poi riproporremo alcuni ragazzi più giovani evidenziatisi a Foggia, Faella non ha recuperato, poi potremmo anche cambiare modulo durante la gara, quello che conta, alla fine, è l’atteggiamento.”

De Sanzo si sofferma sul momento vissuto dall’ambiente cilentano, con una posizione di classifica relativamente tranquilla: “Bisogna capire quali sono le nostre potenzialità e il contesto in cui ci troviamo, senza creare polemiche. Tutti aspettano noi per andarci contro dall’esterno, sarebbe il caso di non farci del male tra di noi. I ragazzi si sono cuciti addosso questa maglia, spero che tutto il comprensorio comprenda l’importanza del nostro impegno e di ciò che stiamo costruendo e mi auguro ci sia una partecipazione numerosa a partire da domani al Guariglia”.

Questi i convocati da mister De Sarlo per il match contro il Messina:

PORTIERI: Anatrella, Vitale

DIFENSORI: Cargnelutti, Gilli, Granata, Loreto, Marong, Onda

CENTROCAMPISTI: Capone, Nunziante, Papa, Savini, Uliano

ATTACCANTI: Correnti, De Senza, Graziani, Kyeremateng, Sane, Tumminello

Sezione: Avversarie / Data: Sab 11 febbraio 2023 alle 19:55
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print