Lello Di Napoli presenta così la sfida tra il suo Giugliano ed il Messina: “Affrontiamo una squadra in gran forma, che ha ottenuto tre vittorie e un pareggio nelle ultime 4 partite, che vuole rialzarsi, lo sta facendo con l’avvento di Raciti. Noi ci siamo rigenerati con la vittoria di domenica a Torre del greco, abbiamo entusiasmo e ci accostiamo a questa ennesima partita importante. Dobbiamo metterci attenzione e voglia di fare risultato, con grande determinazione e con l’intento di continuare a sbalordire. Non abbiamo squalificati, solo un infortunato e altri con qualche piccolo acciacco che andrà via prima dell’inizio della partita.”
Mister Di Napoli torna alla vittoria ottenuta sul campo della Turris: “Non era un risultato scontato, venuto perché siamo stati in grado di interpretare al meglio la gara, ci siamo divertiti restando concreti, per questo sono molto soddisfatto. E’ stato grande merito dei ragazzi e del mio staff, fino al massaggiatore, abbiamo recuperato dopo un periodo non positivo, che ci ha consentito di centrare quattro risultati utili consecutivi.”
L’allenatore campano non teme problemi per l’inserimento dei nuovi acquisti: “La mia sensazione è molto positiva, perché il gruppo interpreta e condivide al meglio la mia idea di calcio. Anche chi non giocava da tanto tempo ed è appena arrivato si è integrato benissimo, con grande serietà ed equilibrio. I nuovi acquisti hanno grande esperienza e si sono messi al servizio dei compagni con umiltà e professionalità. Poi, abbiamo tanti under in campo, di ottimo livello, grazie al lavoro serio di professionalità della società.”
Di Napoli torna poi sul Messina: “Ho grandissimo rispetto per il Messina, conosco bene la piazza, avendo allenato lì e so la passione per il calcio che si respira da quelle parti. Sarà una gara da affrontare con tantissima attenzione, perché loro sono cambiati tanto in qualità e sistema di gioco, hanno preso giocatori esperti di categoria, i risultati gli danno ragione. Prima erano più offensivi, adesso sono molto attenti, hanno fatto gli stessi risultati del Catanzaro in questo ultimo periodo.”
In casa, il Giugliano non vince da un po’ di tempo, ma Di Napoli non si crea problemi: “Abbiamo dovuto gestire qualche situazione difficile con infortuni e una serie di pareggi, ma qui si tende, a volte, a vedere il bicchiere mezzo vuoto, mentre non perdere aiuta a valorizzare al meglio le vittorie, come quella nell’ultimo turno in trasferta. La politica dei piccoli passi ci può portare all’obiettivo per il quale io sono stato chiamato qui, cioè mantenere a Giugliano la serie C, ancora ci manca qualche punto, ma sono molto fiducioso che potremo farcela. La salvezza non sappiamo a che quota sarà, ma molto probabilmente si supereranno i 40 punti della scorsa stagione, quindi occorre rimanere vigili e portare risultati a casa, anche se è difficile fare punti in questo campionato, come abbiamo visto con l’esempio del Monterosi, che sembrava essersi tirato fuori, ma è di nuovo in piena bagarre.
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Avversarie
Altre notizie
- 23:18 Messina, Il TFN dichiara inammissibile il ricorso della Reggina
- 10:17 3^-Triangolare: l'Azzurra Barcellona comincia con un pari esterno
- 19:53 Orlandina e Jonica vincono i play-off e volano agli spareggi
- 19:34 Il Palazzolo condanna l'Acquedolcese alla retrocessione. Colpo Avola
- 19:00 Il "Campo" dà il suo verdetto amarissimo: Messina è in Eccellenza
- 18:01 I risultati del weekend
- 19:48 Pari da brividi: l'Atletico Messina si salva contro l'Atletico Catania
- 10:02 2^-Roccalumera penalizzato: -6 punti per la stagione 2026/2027
- 11:00 Kragl chiude la stagione della Nissa, l'Airone timbra anche a Francavilla
- 10:03 3^-Taormina rifila la manita al Castanea e conquista la Supercoppa
- 14:56 Messina-Milazzo, l'ultimo atto prima della sfida senza appello
- 11:04 2^-Il Lagoreal vince la Coppa Trinacria. Provinciale ko in finale
- 10:02 1^-Coppa Sicilia, semifinali amare per Torrenovese e Santa Teresa
- 21:09 Il Savoia vola in Serie C e spedisce la Sancataldese in Eccellenza
- 21:04 La Santangiolese vince e si salva. Jonica in finale play-off...senza avversario
- 20:32 Strano salva il Giarre. Rosmarino retrocesso in Promozione
- 19:31 Messina, Feola: "Primo fosso saltato, ora regaliamoci la salvezza"
- 18:22 I risultati del weekend
- 17:13 Il Messina fa il suo dovere (1-0) e adesso si gioca tutto al playout
- 18:31 2^-Fitalese, annunciata la separazione da mister Giuseppe Lombardo
- 15:09 1^-L'Oliveri cerca supporto: a rischio l'iscrizione al campionato
- 14:50 Verso Messina-MIlazzo, Feola: "Domani una semifinale per la salvezza"
- 12:09 Pro Falcone, si chiude un'annata positiva. Paolo Genovese re dei bomber
- 11:14 3^-Barcellona PG: play-off all'Azzurra, pari amaro per il Real Acquedolci
- 10:15 3^-Il Pellegrino cala il poker e conquista la Seconda categoria
- 10:06 L'Aluntina chiude la stagione con uno storico ottavo posto
- 00:02 Giunta a segno contro la Reggina, Caturano all'ultimo respiro
- 14:48 Nuova Igea Virtus-Messina, dopo l'1-1 restano 180' senza respiro
- 11:35 1^-Furci, dopo vent'anni è Promozione. La Torrenovese cede ai rigori
- 10:15 2^-Coppa Trinacria, il Provinciale rimonta il Riposto: finale e promozione
- 21:04 I risultati del weekend
- 20:16 Messina, Feola: "Dobbiamo essere più cinici. Siamo ancora vivi"
- 19:29 Un punto per uno fa male a tutti: Messina in vantaggio, Cicirello la riagguanta
- 17:07 Pari della Nissa, il Savoia solo in vetta: C più vicina. Salva la Vigor Lamezia
- 16:14 Messina, ultima chiamata a Barcellona. Feola: "Pronti, partita da dentro o fuori"
- 11:34 3^-Città di Kaggi, separazione dal tecnico Angelo Cassarà
- 10:07 Santangiolese ai play-out, Cipriano: "Abbiamo un solo obiettivo"
- 11:09 2^-Semifinale Coppa Trinacria: domenica il ritorno di Provinciale-Riposto
- 10:23 1^-Coppa Sicilia: a inizio maggio il ritorno delle semifinali
- 09:47 1^-Spareggio Torrenovese-Furci: si gioca domenica a Torregrotta
- 11:27 Adorante a un passo dal record personale, in C a segno Rosafio e Zunno
- 09:53 3^-Il Nizza batte il Città di Francavilla e vola in Seconda Categoria
