Lello Di Napoli presenta così la sfida tra il suo Giugliano ed il Messina: “Affrontiamo una squadra in gran forma, che ha ottenuto tre vittorie e un pareggio nelle ultime 4 partite, che vuole rialzarsi, lo sta facendo con l’avvento di Raciti. Noi ci siamo rigenerati con la vittoria di domenica a Torre del greco, abbiamo entusiasmo e ci accostiamo a questa ennesima partita importante. Dobbiamo metterci attenzione e voglia di fare risultato, con grande determinazione e con l’intento di continuare a sbalordire. Non abbiamo squalificati, solo un infortunato e altri con qualche piccolo acciacco che andrà via prima dell’inizio della partita.”
Mister Di Napoli torna alla vittoria ottenuta sul campo della Turris: “Non era un risultato scontato, venuto perché siamo stati in grado di interpretare al meglio la gara, ci siamo divertiti restando concreti, per questo sono molto soddisfatto. E’ stato grande merito dei ragazzi e del mio staff, fino al massaggiatore, abbiamo recuperato dopo un periodo non positivo, che ci ha consentito di centrare quattro risultati utili consecutivi.”
L’allenatore campano non teme problemi per l’inserimento dei nuovi acquisti: “La mia sensazione è molto positiva, perché il gruppo interpreta e condivide al meglio la mia idea di calcio. Anche chi non giocava da tanto tempo ed è appena arrivato si è integrato benissimo, con grande serietà ed equilibrio. I nuovi acquisti hanno grande esperienza e si sono messi al servizio dei compagni con umiltà e professionalità. Poi, abbiamo tanti under in campo, di ottimo livello, grazie al lavoro serio di professionalità della società.”
Di Napoli torna poi sul Messina: “Ho grandissimo rispetto per il Messina, conosco bene la piazza, avendo allenato lì e so la passione per il calcio che si respira da quelle parti. Sarà una gara da affrontare con tantissima attenzione, perché loro sono cambiati tanto in qualità e sistema di gioco, hanno preso giocatori esperti di categoria, i risultati gli danno ragione. Prima erano più offensivi, adesso sono molto attenti, hanno fatto gli stessi risultati del Catanzaro in questo ultimo periodo.”
In casa, il Giugliano non vince da un po’ di tempo, ma Di Napoli non si crea problemi: “Abbiamo dovuto gestire qualche situazione difficile con infortuni e una serie di pareggi, ma qui si tende, a volte, a vedere il bicchiere mezzo vuoto, mentre non perdere aiuta a valorizzare al meglio le vittorie, come quella nell’ultimo turno in trasferta. La politica dei piccoli passi ci può portare all’obiettivo per il quale io sono stato chiamato qui, cioè mantenere a Giugliano la serie C, ancora ci manca qualche punto, ma sono molto fiducioso che potremo farcela. La salvezza non sappiamo a che quota sarà, ma molto probabilmente si supereranno i 40 punti della scorsa stagione, quindi occorre rimanere vigili e portare risultati a casa, anche se è difficile fare punti in questo campionato, come abbiamo visto con l’esempio del Monterosi, che sembrava essersi tirato fuori, ma è di nuovo in piena bagarre.
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Avversarie
Altre notizie
- 15:38 3^-Barcellona P.G.: pari tra Oliveri e Fondachelli. Rallenta la Mamertina
- 15:20 3^-Saponarese ancora prima col minimo sforzo. La Vigor Itala passa a Letojanni
- 14:28 Il Città di Taormina supera la Nebros grazie al capitano Marco Trovato
- 12:33 Troppo Siracusa, il Milazzo torna a perdere dopo quattro giornate
- 12:25 Igea sempre in testa, mercoledì ritorno di Coppa contro il San Marzano
- 12:17 Sant'Agata, sorpasso non riuscito. Con il Locri finisce a reti inviolate
- 12:00 Scossa Fc Belpasso dopo il ko con la Messana: si dimette mister Richichi
- 10:57 2^-La Nuova Peloro vince in extremis. Il Santa Teresa promosso in Prima
- 10:22 Potenza-Messina: tre passi avanti, ma la corsa deve continuare
- 10:06 1^-L'Aluntina festeggia la Promozione. Galati scatenato, cinquina Savoca
- 01:07 Catanzaro promosso in Serie B. Il Messina oggi sarebbe salvo
- 00:25 Girone C: Messana in Eccellenza! Colpi salvezza di Atletico Messina e Valle del Mela
- 00:06 Girone B: Il Geraci ne fa 5 e vola in Eccellenza. Il San Fratello vince e si salva
- 23:45 Altro passo verso la D per la Nuova Igea Virtus. Siracusa e Città di Taormina tengono il passo
- 20:44 I risultati del week-end
- 18:56 Messina, Raciti: "Grande prova del gruppo, adesso viene il difficile"
- 18:23 Catania in serie C. Solo 0-0 tra Locri e Città di Sant'Agata
- 18:17 Potenza, Raffaele: "Sconfitta immeritata, dobbiamo reagire subito"
- 18:12 3^ CATEGORIA - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 18:08 3^ CATEGORIA - Girone A: risultati, classifica e calendario
- 18:04 2^ CATEGORIA - Girone D: risultati, classifica e calendario
- 18:02 2^ CATEGORIA - Girone C: risultati, classifica e calendario
- 17:59 1^ CATEGORIA - Girone E: risultati, classifica e calendario
- 17:57 1^ CATEGORIA - Girone D: risultati, classifica e calendario
- 17:54 1^ CATEGORIA - Girone C: risultati, classifica e calendario
- 17:51 PROMOZIONE - Girone C: risultati, classifica e calendario
- 17:49 PROMOZIONE - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 17:47 ECCELLENZA - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 17:44 SERIE D - Girone I: risultati, classifica e calendario
- 16:35 A Potenza segna sempre Ibou e porta il Messina fuori dalla zona playout
- 21:29 La Messana batte l'Fc Belpasso, è storia: per la prima volta in Eccellenza!
- 18:17 Verso Potenza-Messina, convocati e probabile formazione
- 17:25 Verso Potenza-Messina: statistiche e curiosità della squadra arbitrale
- 16:25 Verso Potenza-Messina, Raciti: "Non possiamo fermarci adesso"
- 20:34 Belpasso, Mascali: "Applausi alla Messana, noi vogliamo dare un segnale"
- 17:12 Messina, avanti tutta! Due trasferte non fanno paura: fiducia e personalità
- 10:08 2^-Ficarra, Tumeo: "Contenti di aver raggiunto il nostro obiettivo"
- 09:00 Dal magiaro Meszaros a Fofana: sono quattro le vittorie a Potenza
- 22:09 Tris del Catanzaro sul Monterosi. La Fidelis Andria ferma il Crotone
- 17:07 Messina-Pescara, primo step superato, adesso 6 tappe di alta montagna
- 17:04 3^-Stefanese, avviata una nuova collaborazione con la Reggina
- 13:55 Settimana positiva per il settore giovanile del Città di Taormina
- 12:29 De Luca: "Messana in Eccellenza? Quasi. Basi messe nel vuoto 4 anni fa"
- 11:50 Igea, Staropoli: "Con il Siracusa fatto un lavoro di squadra perfetto"
- 06:51 Taormina, Godino: “Lavoriamo per un obiettivo comune, i sacrifici pagano"
- 22:47 La Turris supera la Gelbison. Messina a due punti dalla salvezza
- 20:19 Messina-Pescara, Zeman: "In estate vidi Sciotto, ma non ero libero"
- 16:31 Il "Maestro" si ferma a Messina, un gol di Ibou Balde la risolve allo "Scoglio"
- 13:43 Belpasso, Milizia: "Cercheremo di vincere anche con la Messana"
- 13:24 Mano dura sulla Mariglianese. Sant'Agata: "Fatti assurdi e deprecabili"