Il pareggio casalingo contro il Licata, nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso, ha lasciato un pò di amaro in bocca nell’ambiente peloritano. Di tutt’altro avviso, invece, mister Novelli, che si è detto contento degli spunti offerti dalla propria squadra. Come sempre, a nostro modesto avviso, la verità si trova nel mezzo: un pareggio tra le mura amiche, per una squadra come l’Acr Messina, suona sempre come una mezza sconfitta ma, d’altronde, è giusto sottolineare come la compagine gialloblù sia riuscita ad imbrigliare qualsiasi trama di gioco imbastita dai giallorossi.

Le valutazioni possibili, naturalmente, sono svariate ma i risultati della dirette inseguitrici evidenziano come lo 0-0 di mercoledì sia assolutamente indolore. L’Acireale, infatti, si è dovuto arrendere sul difficile campo del Dattilo mentre l’Fc Messina, a cui rimangono sempre tre gare da recuperare, ha pareggiato 1-1 a Castrovillari. Nessun dramma, quindi, per la squadra del presidente Sciotto, già concentrata sulla trasferta di domenica prossima, nella quale affronterà il Marina di Ragusa. Una sfida semplice, sulla carta, contro una formazione che si trova, a pari punti con il Roccella, all’ultimo posto della graduatoria.

Sono due i precedenti sul campo della compagine iblea, entrambi risalenti alla passata stagione. L’Acr Messina, infatti, tra l’agosto ed il settembre del 2019 si recò per ben due volte allo stadio Campo di Ragusa, per le sfide di Coppa Italia e Campionato. Il 18 agosto, ancora imballati dai carichi estivi di mister Cazzarò, i peloritani rimediarono una sconfitta di misura, decretata dal calcio di rigore siglato da Mistretta. La vendetta, però venne perpetrata il 29 settembre successivo: una rete di Ott Vale, siglata nel primo tempo, concesse i tre punti alla formazione allenata, in quel frangente, da Pasquale Rando.

MARINA DI RAGUSA - LA SCHEDA

Anno di fondazione: 2003

Miglior risultato: 13° in serie D (2019/20)

Posizione attuale: 17° posto con 10 punti

Andamento delle ultime giornate: P-V-N-N-N

Miglior marcatore: Brunetti (3 reti)

Sezione: Avversarie / Data: Ven 05 febbraio 2021 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print