Emanuele Pesoli analizza la situazione della sua Viterbese alla vigilia dello scontro diretto contro il Messina, dopo una settimana molto particolare, tra numerosi nuovi arrivi e qualche defezione nel gruppo a disposizione dell’allenatore laziale: “Dobbiamo continuare nel trend positivo intrapreso dal match contro il Giugliano, sappiamo che si tratta di una tappa fondamentale nel nostro cammino, ci arriviamo determinati e consapevoli della nostra crescita. Ci sono diversi ragazzi arrivati da poco, facce nuove in grado di darci una mano subito impegnandosi al massimo in allenamento, gente di qualità ed abbiamo recuperato qualche elemento, da Montaperto, a Mungo, a Marotta, così come D’Uffizi saranno della partita e ci daranno una mano, anche se alcuni durante lo sviluppo del match.”
A proposito di volti nuovi, Pesoli chiarisce se saranno impiegati: “Ndom è arrivato ieri, non è ancora in condizione, non essendo in linea con i ritmi dei compagni e con le mie proposte tattiche. E’ un buon prospetto, che si applica e sicuramente domani non ci sarà. Barillà verrà in panchina per fargli respirare l’aria del match e l’odore del campo, ma Antonino lo conosco, ci ho giocato tante volte contro, so cosa può dare e voglio farlo ritornare quello di un paio di anni fa. Quando prenderà la condizione giusta, sarà fondamentale per la nostra causa. I giocatori arrivati sono molto forti, con poco minutaggio nelle ultime stagioni, mi auguro possano migliorare molto con il tempo, sia Montaperto che Rabiu così come Renault, sono in grado di giocare subito, lo zoccolo duro della nostra rosa sta crescendo e, quindi, sono fiducioso.”
Pesoli dà anche uno sguardo al Messina: “E’ una squadra che ha cambiato pelle, col cambio di allenatore, che dà entusiasmo e certezze, li abbiamo studiati, sono in gara per la salvezza, vengono da una vittoria, saranno con il coltello tra i denti, ma noi, pur mantenendo un profilo basso, stiamo lavorando tantissimo, sembra che qualcosa sia cambiato, lotteremo al massimo. Non parlo Pur avendo ancora diversi ragazzi fuori, abbiamo una certezza a centrocampo come Megalatis, poi Mungo è rientrato da tre giorni, intelligente, esperto, può compensare la condizione non ottima e mi ha dato segnali importanti.”
Infine, un accenno sfumato a Fumagalli, ex dal dente avvelenato: “Noi siamo professionisti, non voglio alimentare polemiche, voglio parlare di chi è rimasto, che è forte, determinato e crede nel nostro lavoro.”
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Avversarie
Altre notizie
- 19:14 La Nuova Igea Virtus ha scelto il nuovo direttore sportivo: Agatino Chiavaro
- 15:01 1^-Lipari e Alessio Ferrara ancora insieme: conferma ufficiale per il tecnico
- 14:12 2^-Primo colpo per l'ambizioso Pro Tonnarella: accordo con Giuseppe Fiore
- 13:09 Santangiolese, un altro ex Futura Brolo per rinforzare la difesa
- 18:47 Davide Saggio lascia la Futura Brolo e passa alla Santangiolese
- 14:21 Mazzarrone, un ex giallorosso per la panchina: accordo con Ezio Raciti
- 10:48 2^-Fitalese, ufficializzate le prime novità in dirigenza e in squadra
- 12:00 Santangiolese, torna Antonio Betta. Scelto il nuovo capitano
- 11:24 La Futura Brolo riparte da "una figura storica": Francesco Catalfamo
- 10:38 1^-Attaccante di spessore per il Comprensorio del Tindari
- 12:47 1^-Comprensorio del Tindari: il mercato si apre con Nicolò Arizzi
- 12:17 San Fratello Acquedolcese: confermato mister Giuseppe Furnari
- 11:42 Il Paternò annuncia il rischio d'iscrizione al prossimo campionato
- 11:13 2^-Gianluca Sturiale è un nuovo giocatore del Limina
- 10:01 Filippo Stroscio saluta la Nuova Rinascita Patti: "Anni ricchi di successi"
- 16:43 Riviera Nord, nomina ufficiale: Giuseppe Buda è il direttore sportivo
- 16:30 Società Cooperativa Messina, primi incontri con Messana e Città di Sant'Agata
- 10:52 2^-Virtus Messina, Antonino Manciagli è il nuovo direttore sportivo
- 23:42 La Cooperativa Calcio Messina chiarisce: “Noi pronti, ma le norme ci bloccano”
- 23:33 Il caso combine scuote l’Under 17: stangata per Messana e Jonia
- 11:13 2^-Il Roccalumera affida la panchina a mister Giuseppe Lombardo
- 10:34 2^-Colpo in attacco per la matricola Limina: arriva Sebastiano Mastroieni
- 09:53 2^-Cristian Restuccia torna in campo: accordo con l'Alì Terme
- 22:15 La Società Cooperativa sorprende tutti: registrato il marchio “Associazioni Calcio Riunite Messina”
- 19:39 Gaetano Di Maria riparte da Reggio: allenerà l'Asd Val Gallico
- 12:28 Città di Villafranca, il secondo rinforzo è Antonio Laquidara
- 11:57 2^-Gabriele Muzio sceglie l'Alì Terme: "Vesto la maglia del mio paese"
- 11:04 3^-Carmelo Milici torna in panchina: allenerà il Furnari
- 10:07 Città di Sant’Agata verso Messina, il sindaco Mancuso: “Sosa deve spiegazioni”
- 19:38 Nuova chance per Mirko Conte, dopo la Turris arriva il Sorrento
- 12:49 Luciani corteggiato: si è mosso l'Avellino, piace al Monopoli ma non solo
- 11:52 La Santangiolese riparte con un appello: "Unitevi a noi"
- 11:13 Futuro del calcio a Messina: due matrimoni e un funerale
- 10:36 2^-Virtus Rometta: Angelo Pagliarin confermato nel ruolo di direttore sportivo
- 09:42 Pippo Fiocco è il nuovo direttore generale del Città di Villafranca
- 12:41 La Società Cooperativa: "Accanto a chi vuol fare il bene del Messina"
- 11:00 Il presidente Genovese: "Poste le basi per il futuro della Pro Mende"
- 14:17 Simone Taranto lascia il Lipari: accordo con il Città di Villafranca
- 10:37 1^-L'ambiziosa Nike punta al vertice e si affida a Rosario De Cento
- 09:51 2^-Pietro Giandolfo è un nuovo difensore dell'Alì Terme
- 09:10 Jacopo Gelli è il primo acquisto del Frosinone, contratto fino al 2028