Il RoccAcquedolcese ha ufficializzato l'acquisto del difensore Delfio Carroccio, classe 1992 con esperienze anche in Serie C con le maglie di Lecco, Foligno, Pisa, Gubbio, Tuttocuoio e Montichiari.

"Ancora trentenne - scrive la società sui propri canali social - fisicamente perfetto, del territorio, persone perbene, Delfio ha la caratteristiche giuste per far parte del gruppo allenato da mister Palmeri".

Dopo tanta esperienza in giro per l'Italia, soprattutto in Toscana, Carroccio ha deciso di tornare a casa (nato a San Fratello, ora vive a Sant'Agata) per stare vicino alla famiglia. Nei giorni scorsi il RoccAcquedolcese gli ha proposto un accordo annuale che è stato subito accettato: "Dopo aver deciso di avvicinarmi a casa - spiega Carroccio - ero in cerca di un progetto non troppo impegnativo, ma serio e quando ho ricevuto l’offerta del RoccAcquedolcese, ho subito capito che era il posto giusto. Conosco personalmente alcuni dirigenti che mi hanno prospettato le loro idee e mi hanno convinto. La squadra è giovane, ci sono tanti buoni giocatori del territorio e lo staff tecnico è preparato: ci sono tutte le possibilità di divertirsi senza l’ansia del risultato a ogni costo e sono certo che faremo bene. Già dal primo allenamento con i nuovi compagni ho potuto apprezzare l’affiatamento del gruppo e la serenità dell’ambiente. Io spero di riuscire a dare il mio contributo di esperienza per ricambiare la fiducia della società".

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 18 agosto 2022 alle 18:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print