Cade sul campo dell'Acquedolci la capolista Giarre nella quinta giornata di Eccellenza, e viene agganciata in vetta dall'Aci Sant'Antonio. I messinese vincono 2-1 sfruttando l'errore di Concialdi che calcia fuori un rigore, vanno sul 2-0 con la doppietta di Carrello e resistono nonostante il gol ospite di Vasilchik; l'Aci, dal canto suo, archivia la pratica Santa Croce con un 2-0 firmato Gulisano-Giannaula e sale a quota 12.

Vittoria di rigore per il Siracusa, che sbanca 0-1 il campo della Virtus Ispica con il penalty di Catania, mentre il Carlentini passa sul Palazzolo 2-0 grazie a Scapellato e Simone Caruso; le due compagini sono ora terze, avendo scavalcato anche l'Igea che, in casa, si fa superare 0-1 dall'Enna, che al D'Alcontres vince con la rete di Navarretta, a segno dagli undici metri. Gruppone a quota 9: con Igea, Acquedolci, Santa Croce ed Enna c'è anche la Jonica, che con lo 0-1 targato Esposito porta via tre punti dal campo dell'Atletico Catania.

Resta ultimo l'Acicatena, ancora a secco di punti, sconfitto anche dal Ragusa: gli iblei si impongono in casa 2-0 con Mancuso e Porto e salgono a quota 4, come anche il Real Siracusa Belvedere che, con l'1-0 di De Domenico, lascia penultimo, a un punto, il Catania San Pio X.

5^ giornata
Acquedolci-Giarre 2-1
Ragusa-Acicatena 2-0 
Atletico Catania-Jonica 0-1
Carlentini-Palazzolo 2-0
Aci S.Antonio-Santa Croce 2-0
Real Siracusa Belvedere-Catania San Pio X 1-0
Virtus Ispica-Siracusa 0-1
Igea-Enna 0-1

CLASSIFICA: Giarre, Aci S.Antonio 12; Siracusa, Carlentini 10; Igea Virtus, Acquedolci, Santa Croce, Jonica, Enna 9; Virtus Ispica 7; Atletico Catania* 6; Palazzolo, Ragusa*, Real Siracusa Belvedere 4; Catania San Pio X 1; Acicatena 0

* una gara in meno

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 18 ottobre 2020 alle 19:16
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print