Turno infrasettimanale in Eccellenza e, nel girone B, occhi puntati sul big-match del “Regionale” tra prima e seconda forza del torneo. Né vinti né vincitori, perché tra Giarre e Siracusa è venuto fuori un 1-1 che accontenta soprattutto gli ospiti, in scia della capolista a -4 ma con una gara in meno (il 5 maggio contro l’Atletico Catania). Sono i locali a passare in vantaggio con un rigore trasformato da Concialdi per fallo su Savasta, ma gli aretusei hanno risposto con il pari di Abou.
Un pari che interessa da vicino anche l’Igea, terza e che ha osservato un turno di riposo, mentre è balzata al quarto posto la Jonica, al secondo successo consecutivo. Torres mette subito in discesa la gara interna contro il Carlentini, con Ortiz che trova il raddoppio prima dell’intervallo; nella ripresa gli ospiti accorciano con il rigore di Scapellato ma, a pochi minuti dalla fine, ancora Ortiz mette al sicuro il risultato fissando il 3-1. Il Carlentini resta a quota 12, come l’Aci Sant’Antonio (a riposo), tallonati da Ragusa ed Enna.
Gli azzurri sono gli unici a ottenere un successo esterno, imponendosi 2-1 contro il Catania San Pio X: ospiti in avanti con Valencia, quindi il momentaneo pari di Furnò e il rigore decisivo di Floridia, con i locali che chiudono in dieci per l'espulsione di Gruttadauria.
Netta vittoria interna per la squadra di mister Catania, che travolge 5-0 l’Acicatena: Diop apre le marcature, raddoppia Navarrete e Cocuzza cala il tris chiudendo virtualmente il match già nella prima frazione e dilagando nella ripresa con le reti di Girgenti e Parisi.
Infine, 1-1 tra Palazzolo e Atletico Catania: fanno tutto gli ospiti con l’autorete di Stelli che regala il vantaggio ai gialloverdi e il successivo pari di Llama.

Risultati 10^ giornata
Catania San Pio X-Ragusa 1-2
Enna-Acicatena 5-0
Giarre-Siracusa 1-1
Jonica-Carlentini 3-1
Palazzolo-Atletico Catania 1-1
Aci S.Antonio-Acquedolci - Annullata        
Real Siracusa Belvedere-Igea - Annullata
Santa Croce-Virtus Ispica - Annullata   

CLASSIFICA: Giarre 22, Siracusa* 18, Igea Virtus 15, Jonica 13, Carlentini, Aci S.Antonio 12, Ragusa, Enna 11, Atletico Catania* 10, Virtus Ispica, Palazzolo 7, Acicatena, Catania San Pio X 3
Acquedolci - Rinuncia
Real Siracusa Belvedere - Rinuncia
Santa Croce - Rinuncia
*una gara in meno

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 28 aprile 2021 alle 19:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print