Un messaggio sulla pagina facebook, che fino a pochi mesi fa aveva puntualmente fornito gli aggiornamenti sull’ultimo campionato di Eccellenza, per comunicare che il logo e il nome dell’Acicatena Calcio 1973 tornano in mano ai tifosi che anni fa ne avevano acquisito l’utilizzo.

Il calcio catenoto potrebbe avere così due rappresentati nella prossima stagione, con l’Acicatena Calcio 1973 che ripartirà dalle categorie inferiori, dando grande importanza a scuola calcio e settore giovanile e una nuova Città di Acicatena, sotto la guida del presidente Giannetto, a prendere parte al torneo di Eccellenza. Salvo eventuali cessioni di un titolo che potrebbe far gola a molte nobili decadute del calcio siciliano.

Da tre anni a questa parte - scrivono i tifosi nel comunicato dell’Acicatena Calcio 1973 - abbiamo militato nel campionato di Eccellenza siciliana, ma è altrettanto vero che, per colpa di alcuni comportamenti poco consoni e accordi non rispettati, la concessione del titolo e del logo ufficiale è stata revocata alla società che fino allo scorso anno poteva fregiarsi di rappresentare 60 anni di storia calcistica catenota. È giusto chiarire che la squadra calcistica con il nome Acicatena, che il prossimo anno prenderà parte al campionato di Eccellenza, non avrà mai il seguito degli Ultras Catenoti né potrà fregiarsi di rappresentare il nome Acicatena Calcio 1973, l’unico e solo nome ufficiale per rappresentare la città di Aci Catena. La vera Acicatena, quella tifata dalla città e dagli ultras, ripartirà a breve da un’altra categoria con altri progetti che riguarderanno la valorizzazione della comunità catenota e dei suoi giovani”.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 21 giugno 2022 alle 16:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print