A Santa Teresa la Jonica non riesce ad andare oltre il pari, fermata sullo 0-0 dal Martina e deve rinunciare all’accesso alla finale playoff di Eccellenza. La squadra pugliese nella semifinale d’andata si impose per 2-1 sugli uomini di mister Michele Campo che, cosi, con il pareggio del ritorno sono costretti ad interrompere la propria corsa.

"Secondo me questa squadra ha fatto una partita eccezionale - sono le parole del tecnico giallorosso -. Incontravamo una squadra fortissima e abbiamo giocato con grande equilibrio e intensità, creando 4 o 5 occasioni da gol. C’è stato anche negato un calco di rigore netto quindi potevamo portare la vittoria a casa. Quando abbiamo preparato la partita avevo chiesto alla squadra di rimanere lucidi anche quando avremmo subito decisioni contrarie, perché incontravamo una squadra di grande tradizione e storia. Noi siamo una società eccezionale, fatta di persone perbene e oneste ma, probabilmente, abbiamo meno storia di loro e purtroppo, secondo me - ha continuato mister Campo - queste cose in queste partite possono anche andare in campo".

Un risultato che, però, non influisce sul bilancio generale: "Voglio fare un grande applauso ai miei giocatori, li ho abbracciati uno per uno perché gli avevo chiesto di uscire dal campo avendo dato del loro massimo e cosi è stato. Voglio ringraziare anche tutti i tifosi che ci hanno raggiunto al campo: ci hanno regalato emozioni incredibili e un pubblico cosi ad inizio dell’anno sarebbe stata fantascienza e, invece, ci hanno regalato emozioni incredibili. Io e i giocatori li porteremo sempre nel cuore per quello che ci hanno regalato in tutto il nostro percorso. Per finire un pensiero a Pablo Lucero: un nostro giocatore molto importante che non era con noi ma ha giocato al nostro fianco”.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 07 giugno 2022 alle 10:47 / Fonte: Jonica FC
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print