L'Igea non concede sconti nemmeno alla Virtus Ispica e con un poker di reti si sbarazza anche della formazione ragusana, confermandosi in testa al girone B di Eccellenza. Davanti ai propri tifosi la formazione barcellonese approccia bene al match e dopo quattro minuti la sblocca con Giovanni De Marco, che raccoglie la sponda di Pavisich e dal limite scavalca Eyre fuori dai pali spianando ai suoi la strada verso la vittoria. Per il classe 2001 è la terza rete in campionato.
I giallorossi la potrebbero chiudere già al 12' ma Isgrò, appostato all'altezza del dischetto del rigore, spara alto sulla traversa l'invito di Pavisich. L'Ispica tenta di scuotersi e pochi minuti dopo Centani in mischia conclude a rete, ma Paterniti non si fa sorprendere. Poi l'Igea torna a spingere e per due volte è La Spada a sfiorare il raddoppio: al 28' il suo tiro a giro dal limite dell'area non trova il bersaglio per questioni di centimetri, mentre al 39' il suo colpo di testa in tuffo viene respinto sulla linea di porta da Rossano.

Nella ripresa, dopo un tentativo da fuori di Mazzola per gli ospiti, che chiama Paterniti alla parata, l'Igea prende nuovamente in mano le redini del gioco e al 63' conquista un calcio di rigore per il fallo in area di Rossano su Pavisich. Dagli undici metri Dall'Oglio non sbaglia mettendo a segno il 2-0 per i suoi e dedicando la rete al compianto dirigente igeano Andrea Torre. L'Ispica non reagisce e così i barcellonesi costruiscono altre due importanti palle gol con Pavisich al 70' (colpo di testa che sfiora la traversa), e Carrello cinque minuti dopo (destro in area che si perde di poco a lato). Gli sforzi dei giallorossi vengono premiati, comunque, al 76' quando la punizione calciata da Lucarelli, trova la sfortunata deviazione di De Angelis che manda alle spalle di Eyre il pallone che regala il 3-0 all'Igea. L'undici del Longano non si ferma più e all'83' il direttore di gara gli concede ai giallorossi il secondo penalty di giornata per l'atterramento in area di Isgrò da parte di Centani. Sul dischetto questa volta si presenta Assenzio che infila l'angolino alto alla destra del portiere, fissando il punteggio sul definitivo risultato di 4-0.

La nona vittoria, la quinta casalinga in campionato, consente all'Igea di confermarsi in testa alla classifica con 29 punti e mantenere, inoltre, l'imbattibilità stagionale con il migliore attacco e la migliore difesa del girone.

IGEA 4-0 VIRTUS ISPICA

#Eccellenza | #GironeB 1️⃣2️⃣^ Giornata - Andata ASD IGEA 1946 🆚 ASD Virtus Ispica Commento: Paolo Munafò Immagini: Salvatore Siragusa

Pubblicato da 3MTv su Domenica 28 novembre 2021
Sezione: Eccellenza / Data: Lun 29 novembre 2021 alle 12:34 / Fonte: Paolo Munafò - 3MTv
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print