Una cavalcata entusiasmante quella che ha regalato alla Nuova Igea Virtus la promozione in Serie D. Il gol realizzato da Franchina nell’ultimo match del "D’Alcontres Barone" contro il Modica ha regalato la vittoria ai giallorossi e, grazie anche alla concomitante sconfitta del Siracusa sul campo della Leonzio, la vittoria del campionato. 

Incontenibile l’entusiasmo del popolo barcellonese e della società giallorossa. “Ce la godiamo tutta, perché è stata una grande cavalcata sofferta fino all’ultima giornata - così entusiasta il Direttore generale, Massimo Italiano - I ragazzi hanno dimostrato che amano questa città e questa società, perché hanno veramente sudato questa maglia. Ci sono state società che festeggiavano la vittoria del campionato già il 30 ottobre. Noi, con umiltà, abbiamo dimostrato con i fatti come si vince il campionato e, da quattro anni, stiamo dimostrando di saper fare bene. Gli errori dello scorso anno li abbiamo pagati ma, quest’anno, già da luglio ci siamo riuniti con il direttore Bottari e con il mister ragionando sull’unico obiettivo dei playoff. Invece è arrivata la ciliegina sulla torta con la promozione in Serie D”.

“L’emozione è tantissima - questo il commento in sala stampa di Giovanni Maio, dirigente della Nuova Igea Virtus - Questo è il primo anno che faccio parte della società e posso dire semplicemente che siamo una società seria, lo abbiamo dimostrato fino all’ultimo e abbiamo lottato uniti fino alla fine per raggiungere questo bellissimo traguardo. Abbiamo dato tanto fastidio e c’era tanta gente al campo, anche quelli che durante la stagione ci hanno criticato. Noi abbiamo dimostrato serietà e a tempo debito, valuteremo il nostro futuro”. 

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 21 aprile 2023 alle 09:56 / Fonte: Nuova Igea Virtus
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print