Dopo la complicata stagione dello scorso anno, ricomincia cercando la normalità il campionato di Eccellenza. Una normalità che passa dalla rinnovata voglia di vincere dell'Igea di Peppe Alizzi, reduce dalla Poule dello scorso anno e intenzionata a far valere la forza del suo organico. Principale rivale sulla carta il nuovo Siracusa che vuole subito tornare da protagonista in quarta serie dopo gli ultimi mesi a dir poco travagliati.

In seconda linea, con la freschezza di una matricola ma le idee ben chiare, il Città di Taormina: la squadra jonica è pronta a dire la sua anche in Eccellenza dopo lo stop forzato dello scorso anno in una Promozione in cui i ragazzi di Lu Vito stavano facendo la voce grossa. Da non sottovalutare neanche l'Fc Leonzio, squadra ben costruita che può dire la sua perlomeno in zona playoff.

Non hanno i favori del pronostico Palazzolo e Ragusa, ma le due compagini portano con sé un blasone tale da non poterne sottovalutare l'impatto sul torneo: giocare allo stadio "Aldo Campo" o allo "Scrofani Sallustro" sarà complicato per tutte le squadre, così come sarà davvero complicato affrontare una Jonica che può diventare la vera scheggia impazzita del campionato. La squadra santateresina già in Coppa ha dimostrato di non temere nessuno e di poter affrontare a testa alta una stagione che si preannuncia scoppiettante, e un'impressione simile l'ha data l'Asd Nebros, eliminata in Coppa dall'Igea dopo due buone prestazioni complessive. Sperando che la normalità tanto cercata resti tale.

LE FAVORITE: Igea, Siracusa
SECONDA FASCIA: Città di Taormina, Fc Leonzio
OUTSIDER: Jonica, Nebros
DA NON SOTTOVALUTARE: Ragusa, Palazzolo

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 11 settembre 2021 alle 11:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print