Continua a perdere pezzi l’Fc Messina. Il terremoto che sta coinvolgendo la società messinese ha portato un inevitabile cambio di casacca da parte di tanti giocatori, tra i quali anche Giovanni Giuffrida, in forza all’Fc sin dalla stagione 2019/2020. Anche Domenico Marchetti, a Messina fino alla scorsa stagione, ha trovato una nuova casa.

È di qualche ora fa l’ufficialità dell’ingaggio di Giovanni Giuffrida, centrocampista classe 1985, da parte del Giarre 1946. Si tratta di un ritorno importante per il centrocampista catanese che, ancora ventenne, giocò a Giarre nella stagione 2005/06, quando la formazione etnea raggiunse il decimo posto in campionato e disputò la finale di Coppa Italia di Serie D.

Cresciuto nelle giovanili del Calcio Catania, ha vestito le maglie di Modica, Milazzo, Adrano, Campobello, Rossanese, Vigor Lamezia, Akragas, Torres, Maceratese, Vibonese e Reggina, collezionando oltre 400 presenze in carriera ed una lunga militanza tra Serie C e Serie D.

Queste le sue parole ufficiali in gialloblù: "Arrivo a Giarre con entusiasmo, voglia di lavorare, umiltà e l’obiettivo di dare una mano. Per mia caratteristica sono di poche parole, credo che ci sia il bisogno di pedalare e a testa bassa dimostrando giorno dopo giorno di non valere questa classifica. Il ricordo che mi lega a Giarre è vivo anche se appartiene alle mie prime esperienze. Con il magazziniere abbiamo ricordato alcuni momenti di quei bei tempi”.

Con l'ormai ex capitano, giocherà nel Giarre anche il portiere Flavio Giannini, classe 2000: cresciuto tra le file degli Allievi della Romulea, settore giovanile ambizioso della città capitolina, colleziona nel successivo quadriennio oltre 100 presenze da titolare con la maglia dell’Ostiamare, nel girone G ed E di serie D, e 11 presenze con il Football Club Messina dal quale si è recentemente congedato. "L’obiettivo senz’altro più importante è quello di toglierci da una situazione di classifica che non rispecchia le qualità dell’organico. Già dal primo allenamento ho apprezzato le qualità del gruppo e la voglia di venirne fuori dalla bassa classifica. Dal punto di vista individuale - ha dichiarato Giannini - è legittimo che vorrei fare quante più partite possibili e perseguire quel sogno che coltivo di approdare tra i professionisti”.

Domenico Marchetti invece si accasa alla Gelbison. Un colpo importante per la squadra rossoblu che si assicura le prestazioni del difensore classe 1990 che per due stagione ha vestito la maglia dell’Fc Messina prima di trasferirsi ad inizio campionato ad Arezzo.

Cresciuto nel vivaio della Fiorentina e con esperienza nelle nazionali giovanili, Marchetti e vanta un bagaglio di oltre 250 presenze in serie C e oltre 80 in serie D, vestendo le maglie di Campobasso, Gavorrano, Catanzaro, Maceratese, Vigor Lamezia, Torres, Barletta, Martina Franca e Pro Patria.

“Un innesto per la linea difensiva molto importante - queste le parole del Direttore Sportivo della Gelbison, Pascuccio - che saprà sicuramente dare il suo contributo alla formazione rossoblù per il prosieguo della stagione”.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 07 dicembre 2021 alle 18:39 / Fonte: Facebook Giarre 1946 e Gelbison
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print