Se nulla si muove nelle prime due serie nazionali, ci pensano C e D a ravvivare il nostro consueto resoconto settimanale sui “vecchi” giallorossi e, in maniera salomonica, ogni girone della terza serie nazionale vede un ex peloritano finire sul tabellino dei marcatori. Di pregevole fattura la rete di Marginean che, con una parabola dal limite, conclude il poker del Novara sul Pordenone. Quarto gol stagionale per il fluidificante rumeno che, già sullo Stretto, aveva fatto intravedere le sue doti da realizzatore.

Continua a stupire, invece, Alessandro Arena, millennial ragusano con un passato nel Football Club Messina e adesso in forza al Gubbio. Sua la prima rete degli umbri, nella vittoria casalinga contro la Lucchese, che consacra la squadra perugina tra le maggiori indiziate ad un ruolo da protagonista nel torneo play-off di fine stagione.

Dal girone meridionale della serie C, invece, arriva la doppietta di Francesco Salvemini, ala del Giugliano. L’attaccante pugliese, nella seconda frazione di gioco, si carica la squadra sulle spalle siglando le due reti che permettono ai campani di violare il difficile campo di Monopoli, con il risultato di 1-3.

Soliti noti, infine, nel girone meridionale della serie D, vinto matematicamente dal Catania nella giornata di domenica. E’ sempre Tommaso Bonanno a firmare le vittorie della Sancataldese: la punta palermitana, cresciuta nelle giovanili del Messina, regala i tre punti ai padroni di casa nella sfida contro il San Luca. L'attaccante, alla decima marcatura stagionale, si stabilizza sul podio dei cannonieri del girone I. In Acireale-Licata 2-0, invece, è il capitano Savanarola a mettere al sicuro il punteggio per i ragazzi in maglia granata, intenti ad evitare la difficile lotteria dei play-out.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 21 marzo 2023 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print