Continua a muoversi il mercato degli ex peloritani, appetiti da società di quarta e quinta serie che ambiscono a campionati importanti. In serie D, ottimo colpo della matricola Molfetta, che è riuscita ad accaparrarsi le prestazioni di Demiro Pozzebon. Il centravanti capitolino, dopo un’annata in chiaroscuro tra Avellino e Bitonto, ha deciso di rimanere in Puglia con la giovane società biancorossa, per dimostrare di non aver definitivamente imboccato il viale del tramonto. I tifosi peloritani, dopo averlo sostenuto nella prima parte della stagione 2016/17, ricorderanno il suo “tradimento”, con il passaggio al Catania nel mercato di gennaio. Tornato a Messina da avversario, con la maglia del Bari, Pozzebon litigò con la sua ex tifoseria dopo aver messo a segno un calcio di rigore.

Si accasa in serie D anche Vincenzo Manfrè, ingaggiato dalla neopromossa Sancataledese. L’attaccante palermitano, subito dopo la firma con la società nissena, si è detto entusiasta della nuova avventura, come raccolto dai colleghi di GolSicilia: “Ho scelto San Cataldo perché la società è stata decisa a volermi. Avevo altre tre offerte diverse ma la Sancataldese mi ha voluto a tutti i costi. Poi, da avversario, sono sempre rimasto affascinato dal pubblico, tifosi caldi che ti incitano fino all’ultimo. Non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione, sono sicuro che ci toglieremo belle soddisfazioni”.

Ritorna in Piemonte, invece, il difensore Gabriele Quitadamo, al Football Club Messina tra il 2019 ed il febbraio di quest’anno. Per lui, dopo le 29 presenze in maglia giallorossa, è pronta una maglia da titolare nel Bra.

Decide di rimettersi in gioco, in Eccellenza, anche Filippo Tiscione, ormai vicino a spegnere le 36 candeline. Il fantasista palermitano, infatti, ha accettato la proposta dell’ambiziosa Don Carlo Misilmeri, vogliosa di regalarsi uno storico salto in serie D. L’ex Ternana torna in Eccellenza a distanza di un decennio, dopo i mesi passati con la Melitese. Nella stagione 2006/07, con la maglia della Nissa, mise a segno 16 reti in 18 partite, ottenendo la miglior media-gol del massimo torneo dilettantisco regionale. In Eccellenza ci sarà anche Pippetto Romano, idolo della tifoseria peloritana negli anni d’oro del cavaliere Aliotta: l’ex numero 10 biancoscudato è il nuovo allenatore dell’Akragas.

Sezione: Erano a Messina / Data: Sab 24 luglio 2021 alle 16:26
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print