Il Città di San Vito Lo Capo, compagine di promozione della nota località balneare, ha tesserato Filippo Tiscione, ex fantasista del Città di Messina. Il folletto palermitano, protagonista di esaltanti stagioni tra D e C, ha deciso di trasferirsi alle falde del monte Cofano per aiutare i biancazzurri nella rincorsa all’Eccellenza. I trapanesi, infatti, si trovano in terza posizione del girone A di Promozione, a tre lunghezze dalla capolista Fulgatore.

All’alba dei trentasette anni, che compirà nella giornata di domani, Tiscione cerca una delle ultime imprese di una carriera che, forse, avrebbe potuto regalargli di più. Molte le maglie indossate, in un girovagare che lo ha portato a toccare diverse piazze del centro-sud, se si eccettua un piccolo passaggio al Partizan di Belgrado. A livello realizzato, la sua migliore stagione rimane la 2011/12, quando mise a segno 23 reti in 31 partite con la maglia del Licata. La sua facilità nell'andare in gol gli valse la chiamata del Città di Messina di De Leo e Conti Nibali, che gli affidarono le chiavi del reparto avanzato: in quella stagione, Tiscione mise a segno 13 reti in 30 partite, confermandosi letale sotto porta. Nel 2017/18, invece, il punto più alto della sua carriera, quando mise in cascina ben 14 presenze nella Ternana, in serie B.

Quest’oggi, Tiscione inizia la nuova avventura, convinto di poter regalare sprazzi di genio nei campi della promozione siciliana.

Sezione: Erano a Messina / Data: Gio 08 dicembre 2022 alle 08:47
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print