Il messinese di Spadafora Antonio Alacqua è il nuovo allenatore dell'RG Ticino, formazione di Rumentano (provincia di Novara) che prenderà parte al prossimo torneo di Eccellenza piemontese. Reduce dall'esperienza con la Berretti della Pro Vercelli, Alacqua torna sulla panchina di una prima squadra dopo l'esperienza del 2019 con la Sancataldese in Serie D, chiusa con l'amara retrocessione ai playout.

Alacqua, originario di Spadafora, vanta un folto curriculum: in Serie D è stato alla guida di Due Torri e Orlandina, mentre in Eccellenza ha allenato Milazzo, Camaro, Sant’Agata e Torregrotta e con quest’ultima ha anche vinto il campionato di Promozione.

In Piemonte, il tecnico sarà coadiuvato dall'allenatore in seconda e match analyst Euplio Lo Russo, mentre Simone Dellara sarà il preparatore dei portieri. Uno staff tecnico completamente rinnovato per l'RG Ticino del presidente Guido Presta che punta al ripescaggio in Serie D: "Voglio mettere la mia esperienza al servizio della società - dice Alacqua - puntando a raggiungere gli obiettivi stagionali. Ci aspetta un campionato difficile, pensando all’Eccellenza, in cui sicuramente prevarrà l’aspetto agonistico prima di quello tecnico-tattico. Se poi dovesse concretizzarsi l’opportunità del ripescaggio, avremo una squadra attrezzata anche per affrontare la serie D”.

Sezione: Fuori Campo / Data: Lun 27 giugno 2022 alle 11:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print