Dopo diversi mesi dal suo primo annuncio, l’Ufficio Tecnico del Comune di Santa Teresa di Riva ha bandito la ricerca di un operatore al quale affidare la gestione per i prossimi tre anni del polo sportivo comunale di Bucalo, struttura che comprende campi da calcio, da calcetto e da tennis. La procedura, che dovrà essere espletata entro il 15 settembre tramite la piattaforma telematica “Tirreno Ecosviluppo 2000”, potrà portare all’aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta che risponda ai criteri di selezione.

Alle ore 13.00 del 15 settembre la Commissione nominata si occuperà di aprire le buste digitali e procedere alla valutazione delle offerte. Tra i criteri utili a valutare le proposte, oltre all’offerta economicamente più vantaggiosa (che vale 30 punti su una base di 100) partendo da un canone minino di 1200 euro al mese iva esclusa, si porrà molta attenzione all’offerta tecnica, che peserà per ben 70 punti. Peseranno, in particolare, anche altri criteri, come la sede sociale sita nel comune di Santa Teresa di Riva, l’esperienza pregressa e la durata di queste esperienze nella gestione di impianti simili, il numero di tesserati per la propria società e l’anzianità sportiva della società.

Allo stato attuale il polo sportivo è gestito dalle due società, Jonica FC e Città di Santa Teresa, il cui affidamento provvisorio terminerà l’1 ottobre. Prima di allora solo gestioni difficili ed ora il Comune punta ad una soluzione che possa dare continuità di gestione dell’impianto comunale, sgravando anche l’amministrazione di alcuni costi non certo irrisori.

Sezione: Fuori Campo / Data: Mar 06 settembre 2022 alle 10:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print