La Rosmarino è sempre più lanciata verso la promozione diretta. La capolista batte 4-0 l’Orlandina con le reti di Arcuri, Carbonaro, man of the match con una doppietta, e Moglie e allunga in classifica portandosi a +8 sull’Aluntina. La squadra di mister Di Marco, infatti, rallenta in casa, bloccata sull’1-1 dalla Nasitana: non basta il gol di Lima, perché i biancoazzurri rispondono con Lombardo.
Terzo posto per il Città di Castellana, che regola 3-0 il fanalino di coda Tortorici con Scarinici, Russo e Albanese. I palermitani approfittano del ko dello Sporting Termini, battuto 3-2 dal Città di Petralia Soprana: sblocca Comella per gli ospiti, rimontano i locali con Gennaro e Lo Mauro, quindi nuovo pari di Cirrincione e gol decisivo ancora di Lo Mauro.
Tre punti importanti in ottica salvezza per la Futura Brolo, che supera 4-2 il Gangi: triplo vantaggio a fine primo tempo con Arasi e la doppietta di Giuffrè, poi Betta completa il poker mentre i biancorossi vanno a segno con la doppietta di Lo Coco. Infine, il Real Casale cede 3-0 in casa contro il Città di Petralia Sottana: gol di Cangemi, Ventimiglia e Brucato.

GIRONE C - 15^ giornata
Aluntina-Nasitana 1-1
Città di Castellana-Tortorici 3-0
Città di Petralia Soprana-Sporting Termini 3-2
Futura Brolo-Gangi 4-2
Real Casale-Città di Petralia Sottana 0-3
Rosmarino-Orlandina 4-0

Classifica: Rosmarino 43, Aluntina 35, Città di Castellana* 23, Nasitana 22 (-1), Sporting Termini 22, Città di Petralia Sottana* 21, Città di Petralia Soprana 21, Gangi 20, Futura Brolo 17, Orlandina 13, Real Casale 10, Tortorici 4
*una gara in meno

È sempre l’Aquila Bafia a guidare il girone D: i biancorossi si prendono anche il derby contro il Rodì Milici, grazie allo 0-1 firmato Pergolizzi. Un risultato che vale l’allungo sul secondo posto, dopo il pari della Nuova Rinascita Patti: non basta il gol di Spanò, perché il Sinagra agguanta l’1-1 con Starvaggi.
Stop dello Stefano Catania, battuto 2-1 dal Comprensorio del Tindari: vantaggio di Biondo, pari ospite su autorete, ma a decidere il match il gol di Scarbaci. Esordio perfetto per il neo tecnico Filippo Campisi. Ne approfitta il Città di Galati, che aggancia il quarto posto dopo il 4-0 rifilato alla Folgore Milazzo: la sfida si sblocca nella ripresa con il rigore di Campisi e i gol di Serio, Davide Vicario e Truglio. A chiudere la griglia play-off il Lipari, che però deve accontentarsi del pari interno contro il Melas: eoliani avanti con Licari, ma risponde Zullo per il definitivo 1-1.
In parità anche gli altri due match: il Torregrotta sfiora l’impresa con Marchese e Ndiga, ma il Monforte San Giorgio rimonta fino al 2-2 con Chillari e Milano. Stesso risultato tra Or.Sa. e Sfarandina: locali avanti due volte con Benenati e Marcini e due volte raggiunti da Parafioriti e Marino.

GIRONE D - 17^ giornata
Or.Sa. Promosport-Sfarandina 2-2
Monforte San Giorgio-Torregrotta 2-2
Sinagra-Nuova Rinascita Patti 1-1
Città di Galati-Folgore Milazzo 4-0
Comprensorio del Tindari-Stefano Catania 2-1
Lipari-Melas 1-1
Rodì Milici-Aquila Bafia 0-1

Classifica: Aquila Bafia 39, Nuova Rinascita Patti 36, Stefano Catania 34, Città di Galati 34, Lipari 26, Monforte San Giorgio 25, Sinagra 23, Rodì Milici 22, Or.Sa. Promosport 21, Sfarandina 18, Melas 18, Comprensorio del Tindari 17, Torregrotta 11, Folgore Milazzo 3

Il Kaggi vince 2-0 e resta in vetta alla classifica del girone E. La capolista batte il Città di Villafranca con Chirillo e Franco e tiene a distanza l’Akron Savoca, che risponde con un netto 3-0 sul Riposto, con i gol di Principato e Saglimbeni (doppietta).
Resta in scia (con una gara in meno) il Città di Linguaglossa, che ha superato 3-0 il Città di Belpasso con Ajmi, Aleo e Barbagallo, mentre il Santa Domenica Vittoria risale in zona play-off superando il Riviera Nord: Leanza, Mavia e Parrinello firmano il 3-1 sui biancorossi, a segno con Lo Surdo. Rallenta il Furci, che pareggia 0-0 sul campo del Real Gazzi, mentre il Real Itala cade in casa contro il Santa Venerina, che vede la zona play-off grazie allo 0-1 di Papaserio.
Nelle retrovie importante successo dell’Atletico Biancavilla che, con Nicolosi e Calamato, piega 2-0 il Casalvecchio Siculo e lo raggiunge a quota 18 punti.

GIRONE E - 17^ giornata
Akron Savoca-Riposto 3-0
Città di Linguaglossa-Città di Belpasso 3-0
Kaggi-Città di Villafranca 2-0
Santa Domenica Vittoria-Riviera Nord 3-1
Atletico Biancavilla-Casalvecchio Siculo 2-0
Real Gazzi-Furci 0-0
Real Itala-Santa Venerina 0-1

Classifica: Kaggi 37, Akron Savoca 34, Città di Linguaglossa* 30, Santa Domenica Vittoria 29, Riposto 29, Santa Venerina 28, Furci 27, Real Itala 22, Città di Villafranca* 20, Casalvecchio Siculo 18, Atletico Biancavilla 18, Real Gazzi 14, Città di Belpasso 10, Riviera Nord 10
*una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 30 gennaio 2023 alle 09:59
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print