Le favorite del girone C partono con il botto. Sono 5 le reti messe a segno dalla Rosmarino, che travolge il Città di Petralia Soprana con la doppietta di Arcuri e le reti di Galati, Portovenero e Barca. Poker esterno del Gangi che, in un tempo, regola 4-0 il Real Casale: a segno Galletto, Lo Coco e due volte Castrogiovanni. Successo anche per l’Aluntina, ma più sofferto: i locali vanno sul doppio vantaggio con il rigore di Alberto La Rosa e il gol di Gioitta, poi lo Sporting Termini accorcia con Vincenzo La Rosa, ma Lima firma il tris prima dell’intervallo; nella ripresa la squadra palermitana rimonta con la doppietta di Susinno, ma nel finale l’Aluntina, in dieci per l’espulsione di Monastra, ancora con Alberto La Rosa, dal dischetto, fissa il 4-3 tra le proteste ospiti.
Poker anche per la Futura Brolo contro il ripescato Tortorici, che va in vantaggio con Conti, ma poi subisce la rimonta gialloblù con Scaffidi, autore di una tripletta, e Ceraolo; i gialloverdi rendono meno pesante il passivo con Simone Crascì.
Infine, vittorie di misura per il Città di Castellana, che supera 1-0 (gol di Gagliano) l’Orlandina, e per il Città di Petralia Sottana, che supera 2-1 la Nasitana: vantaggio di Brucato, poi i biancoazzurri pareggiano con il rigore di Maniaci, ma i locali vincono con Ferrara.

GIRONE C
Futura Brolo-Tortorici 4-2
Aluntina-Sporting Termini 4-3           
Città di Castellana-Orlandina 1-0         
Città di Petralia Sottana-Nasitana 2-1                    
Real Casale-Gangi 0-4
Rosmarino-Città di Petralia Soprana 5-0

CLASSIFICA: Futura Brolo 3, Aluntina 3, Città di Castellana 3, Città di Petralia Sottana 3, Rosmarino 3, Gangi 3, Tortorici 0, Città di Petralia Soprana 0, Nasitana 0, Orlandina 0, Real Casale 0, Sporting Termini 0


Sono 5 le squadre a iniziare con un successo la nuova stagione nel girone D. Va al Monforte San Giorgio uno dei match clou del primo turno: la squadra di mister Miceli supera 3-1 la Nuova Rinascita Patti con il gol di Milano e, dopo il pari di Addamo, con Sframeli e il rigore di Battaglia. Stesso risultato per il Città di Galati, che fa un bel regalo al ds Pino Vicario nel giorno del suo compleanno. Colpiti a freddo dal gol di Castellino per l’Aquila Bafia, i locali pareggiano con Giuseppe Parafioriti dal dischetto e, nella ripresa, ribaltano tutto con la doppietta di Francesco Parafioriti; nel finale rossi per Davide Vicario per il Città di Galati e di Aloisi per l’Aquila.
Netto tris per il Sinagra, che con De Gregorio, Radici e Natalotto, supera la Sfarandina, che fallisce un rigore con Parafioriti.
Parte bene anche il Lipari, con un largo 4-0 sul Rodì Milici: il rigore di Felice Puglisi apre le marcature, poi gli ospiti sbagliano un rigore con Daniele Puglisi (para Taranto) e gli eoliani prendono il largo con Mario Puglisi, Emma e Favaloro.
Altro poker anche per lo Stefano Catania che, in vantaggio con Mandanici, subisce il pari del Torregrotta con Marchese; nella ripresa i locali passano di nuovo con Salvatore Grasso e mettono al sicuro il risultato con De Pasquale e Orlando.
Debutto vincente per la matricola Comprensorio del Tindari, che batte 1-0, con gol di Serraino, il Melas, mentre tra Or.Sa. Promosport e Folgore Milazzo arriva l’unico pari di giornata: barcellonesi due volte avanti con Mendolia e Materia, ma i mamertini rimontano con due rigori trasformati da Gianmarco Raffaele.

GIRONE D
Monforte San Giorgio-Nuova Rinascita Patti 3-1
Or.Sa. Promosport-Folgore Milazzo 2-2            
Sinagra-Sfarandina 3-0
Città di Galati-Aquila Bafia 3-1                     
Comprensorio del Tindari-Melas 1-0
Lipari-Rodì Milici 4-0
Stefano Catania-Torregrotta 4-1

CLASSIFICA: Monforte San Giorgio 3, Lipari 3, Sinagra 3, Città di Galati 3, Stefano Catania 3, Comprensorio del Tindari 3, Folgore Milazzo 1, Or.Sa. Promosport 1, Nuova Rinascita Patti 0, Sfarandina 0, Aquila Bafia 0, Melas 0, Rodì Milici 0, Torregrotta 0          

Nel girone E prevale il fattore campo: sette vittorie su sette sono arrivate tra le mura amiche. Negli anticipi successo dell’Akron Savoca che, con la doppietta di Konate e il gol di Principato in pieno recupero, si impone 3-2 sul Città di Villafranca, che resta sempre in partita con i gol di Pirrone e Capilli.
Esordio sfortunato per il Riviera Nord, sconfitto 2-1 in casa del Città di Linguaglossa: etnei avanti con Zappalà, poi pareggia Russo dal dischetto, ma Aleo firma il gol da tre punti. La matricola Kaggi fa subito festa grazie all’esperto Varrica, che debutta con la nuova maglia siglando una tripletta (una rete dal dischetto) che vale il 3-0 contro il Santa Domenica Vittoria.
Va male al Furci che, avanti con Proteggente, subisce la rimonta dell’Atletico Biancavilla, bravo a imporsi 2-1 con La Manna e Scandurra. Successo in rimonta anche per il Real Gazzi che, dopo il vantaggio di Ravalli per il Città di Belpasso, si prende i tre punti con la doppietta di Buscema per il 2-1. Esordio con vittoria anche per un’altra matricola: il Real Itala Franco Zagami ringrazia Bonfiglio che, dal dischetto, realizza l’1-0 che condanna il Casalvecchio Siculo. Stesso risultato per il Riposto che, con il gol di Platania, supera il Santa Venerina.

GIRONE E
Akron Savoca-Città di Villafranca 3-2        
Città di Linguaglossa-Riviera Nord 2-1
Kaggi-Santa Domenica Vittoria 3-0
Atletico Biancavilla-Furci 2-1       
Real Gazzi-Città di Belpasso 2-1           
Real Itala Franco Zagami-Casalvecchio Siculo 1-0
Riposto-Santa Venerina 1-0

CLASSIFICA: Akron Savoca 3, Kaggi 3, Città di Linguaglossa 3, Atletico Biancavilla 3, Real Gazzi 3, Real Itala 3, Riposto 3, Città di Villafranca 0, Riviera Nord 0, Santa Domenica Vittoria 0, Casalvecchio Siculo 0, Città di Belpasso 0, Furci 0, Santa Venerina 0
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 19 settembre 2022 alle 10:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print