Due settimane per cambiare una stagione. Il Torregrotta, prima, vince al semifinale di ritorno di Coppa Sicilia che vale, al tempo stesso, finale e salto in Promozione; dopo i torresi si aggiudicano anche la finale, battendo il Pro Falcone, già in Promozione, in un match tutto messinese.

La sfida, che si è giocata sul neutro del "Fresina" di Sant'Agata di Militello, inizia bene per i giallorossi che, al 7’, sfruttano un errore della difesa rossoblù, recuperano palla con Duca che serve Sciliberto e, in piena area, non sbaglia e firma il vantaggio. La reazione torrese non si fa attendere e il pari arriva al 17’ con una prodezza di Giordano che, da oltre 30 metri, calcia di destro e batte Accetta. Il pari esalta il Torregrotta che, al 36’, trova anche il sorpasso: Murò serve Giordano che, ancora dalla distanza, firma doppietta e 2-1 battendo ancora un incerto portiere.

È il gol che chiude la prima frazione, mentre nella ripresa, nonostante i tentativi del Pro Falcone di rientrare in partita, è ancora il Torregrotta a colpire: al 71’ Trimboli cala il tris finalizzando il contropiede di Isgrò, mentre al 90’ Bonaffini, servito dalla punizione di Durante, chiude il match con il 4-1.

Il Torregrotta di mister Giunta chiude al meglio la stagione e alza al cielo anche la Coppa Sicilia, mentre il Pro Falcone di mister Corso non riesce a conquistare il double. Per le due squadre la stagione finisce qui e si ritroveranno il prossimo anno in Promozione.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 19:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print