Tre operazioni di mercato per la Gelbison in vista della gara contro il Messina. Esperienza, forza fisica e carisma internazionale per la difesa rossoblù: la Gelbison accoglie Joao Afonso Paula Da Silva, nuovo pilastro del reparto arretrato, proveniente dalla Lucchese 1905. Classe 1997, originario di Coimbra (Portogallo), Joao Afonso è un difensore mancino di grande struttura fisica e solidità, con esperienze importanti sia in Italia che all’estero. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Udinese, Virtus Entella e Palermo (con cui ha vinto la Supercoppa Primavera), ha debuttato tra i professionisti nella stagione 2018/2019 con il Trapani Calcio, collezionando 20 presenze tra Serie C e Serie B e contribuendo alla promozione del club siciliano. Successivamente ha vestito le maglie di Bisceglie (Serie C), FC Messina (Serie D) e Olhanense in Portogallo, prima di tornare in Italia con Fasano, Lamezia Terme, Chieri e Akragas Difensore esperto, tecnico e dal buon senso della posizione, Joao Afonso Paula Da Silva arriva alla Gelbison per rinforzare il reparto arretrato a disposizione di mister Agovino, portando con sé esperienza, carisma e duttilità tattica.

Preso anche il giovane attaccante Giacomo Rossi, classe 2004, proveniente dall’Union Clodiense Chioggia. Cresciuto calcisticamente nel Pescara, Rossi ha maturato esperienze significative con Reggiana U19, Chieti e Nocerina. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Guidonia, con cui ha conquistato la vittoria del campionato. Un altro colpo che testimonia l’impegno costante della società nel costruire una squadra competitiva, giovane e ambiziosa.

Per sopraggiunti motivi personali del calciatore Raffaele Virgilio, le parti hanno invece deciso di procedere alla risoluzione consensuale del contratto.

Sezione: SerieD / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 03:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print