L'atteso derby del “Patri” tra Rodì Milici e Aquila Bafia va alla formazione ospite di Giuseppe La Rocca che grazie ad una ripresa arrembante passa allo “Jarrisi” per 2-0 e, se pur con una gara da recuperare, si porta solitaria in testa alla classifica del Girone E di Prima categoria.
Nonostante la sconfitta la squadra di Carmelo Milici non demerita cercando subito la via del gol con Celi che al 9' chiama Di Pietro alla parata e Puglisi al 20', il cui colpo di testa ravvicinato si perde di poco alto sulla traversa. La risposta dell'Aquila giunge al 21' con la conclusione da fuori di Rotella terminata di poco a lato. Lo stesso attaccante biancorosso pochi minuti dopo ribadisce in rete il colpo di testa di Castagnolo finito contro la traversa, ma il signor Puglisi di Catania annulla per una presunta posizione di fuorigioco dello stesso Rotella, scatenando le vibranti proteste biancorosse. Prima dell'intervallo si registra un'occasione per parte: prima Puglisi, per i padroni di casa, calcia dal limite dell'area al 40', trovando la pronta risposta di Di Pietro e, poi, Durante per i bafiesi, direttamente su calcio piazzato da posizione defilata, costringe Baglione a rifugiarsi in angolo.

Nella ripresa, però, al primo affondo, l'Aquila passa, quando il fischietto catanese concede ai biancoarossi il calcio di rigore per l'atterramento in area di Castagnolo da parte di Baglione. Dagli undici metri Chillari non sbaglia, spianando ai suoi la strada verso la vittoria. Il Rodì Milici accusa il colpo e così otto minuti più tardi gli ospiti raddoppiano con Castagnolo, che in diagonale insacca il pallone nell'angolo dove l'estremo rossoblù non può arrivare. Il derby per i padroni di casa si complica ancor di più all'81' quando l'arbitro mostra il secondo cartellino giallo al centrocampista Celi per il fallo su Rotella. In pieno recupero, nonostante l'inferiorità numerica, è comunque il Rodì Milici a tentare il tutto per tutto, ma anche il sinistro da fuori di Catalfamo non sortisce l'effetto sperato. Lo 0-2 finale consente all'Aquila Bafia di riprendersi la vetta della classifica con 17 punti e di mantenere l'imbattibilità stagionale, mentre il Rodì Milici si ferma dopo due vittorie di fila e rimane al penultimo posto con 6 punti.

RODI' MILICI 0-2 AQUILA BAFIA

#PrimaCtg. | #GirE 9️⃣^ Giornata - Andata Rodì Milici Calcio 🆚 USD Aquila BAFIA Commento: Paolo Munafò Immagini: Fortunato Porcino

Pubblicato da 3MTv su Domenica 21 novembre 2021
Sezione: Le categorie / Data: Lun 22 novembre 2021 alle 12:14 / Fonte: Paolo Munafò - 3MTv
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print