L'OrSa Promosport frena subito alla prima in casa contro una coriacea Folgore che porta a casa un punto importantissimo. Partita in cui si affrontano due squadre giovanissime. I barcellonesi partono subito forte e dopo un minuto potrebbero già sbloccarla con Mendolia che manda alto davanti al portiere. Crisafulli dopo due minuti cerca il gol ma è bravo Maisano a tenere il risultato in equilibrio. L'Orsa spinge sull'acceleratore e stavolta è Materia ad avere una ghiotta occasione ma il suo sinistro esce di poco a lato. Al 20' l'Orsa la sblocca, palla dietro palla avanti e Mendolia stavolta non sbaglia, perfetto il suo tiro che supera un incolpevole Maisano. Passa un minuto e l'Orsa si complica una giornata finì a quel momento tranquilla: spinta inutile di Amico su un esplosivo Raffaele, rigore per la Folgore che lo stesso Raffaele trasforma con classe e precisione per l'1-1. L'Orsa non ci sta e dopo una conclusione del solito Raffaele da fuori area continua a spingere. Proteste per un rigore su Mendolia travolto in area da due giocatori avversari. Si continua. Al 30 esimo si fa male Pino, al suo posto entra Iannello. Al 40' l'Orsa ha l'occasione per andare a riposo in vantaggio, uno due tra Materia e Mendolia, cross dell'esterno barcellonese e incornata di Crisafulli di poco a lato. Materia dalla sinistra entra in area, ne dribbla due, la mette in mezzo ma Mendolia arriva in ritardo. Si va a riposo sull'1-1. 

Il secondo tempo che inizia con lo stessa musica. Occasione clamorosa al 25', Iannello lanciato a rete da un assist al bacio di Mendolia si divora il vantaggio davanti a Maisano. Passano tre minuti e l'Orsa torna in vantaggio, capolavoro di Materia che controlla una palla fuori area, salta un uomo e spara un missile all'angolino. Mendolia sciupa dopo una splendida serpentina di Crisafulli, poi le conclusioni di materia prima e Iannello dopo sono imprecise. Al 40' la Folgore pareggia: altro rigore concesso per un fallo di mano di Sottile, rigore che Raffaele trasforma con la solita freddezza. L'Orsa ci prova ancora, cinque minuti di fuoco ma nonostante le proteste per due episodi dubbi in area, finisce 2-2.

Punto importante dei ragazzi di mister Russo, conquistato con i denti. Ai barcellonesi dell'Orsa non resta che leccarsi le ferite e lavorare ancora più intensamente.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 19 settembre 2022 alle 17:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print