Lo aveva annunciato sui propri canali social: la Mamertina è ufficialmente iscritta al campionato di Prima categoria per la stagione 2024/25. Un sospiro di sollievo dopo le incertezze estive, spazzate completamente via anche con la composizione dei gironi.

I giallorossi sono stati inseriti nel gruppo C e ad analizzarlo è stato il direttore sportivo Giuseppe Emanuele: “Molto bello con tutte le squadre messinesi. Sono tutte veterane della categoria, noi siamo l’unica neo promossa ma daremo battaglia contro tutti e sempre con rispetto”.

Un gruppo interessante, che prevede anche la lunga trasferta a Lipari, ma che proporrà il ritorno di sfide particolari: “Tornano i derby come contro il Sinagra e la Sfarandina e poi ci sono corazzate che diranno la loro come Pro Falcone o Nuova Azzurra, che è retrocessa e vorrà fare subito bene. E poi non mancheranno le outsider”. Come la Mamertina? “Noi vogliamo disputare un degno campionato e raggiungere una salvezza tranquilla – ha aggiunto il ds -. Se arriverà altro ben venga, ma prima di tutto la salvezza. Vogliamo fare bella figura e dare fastidio”.

Questo l’obiettivo di una società che, sul mercato, ha lavorato tanto ed è ormai completa: “Dobbiamo solo ufficializzare gli ultimi acquisti, ma sono già con noi e hanno iniziato la preparazione. La rosa è praticamente chiusa, la squadra è motivata e composta da giocatori che hanno disputato Promozione e Prima categoria. Sono rimasti in pochi dello scorso anno per le vicissitudini estive, ma la rosa è di categoria e può fare bene”, ha spiegato Giuseppe Emanuele, impegnato a definire l’ultimo tassello.

Manca, infatti, l’allenatore, nonostante l’annunciato arrivo di Fabiano Oriti. Per vari motivi la Mamertina e il tecnico hanno deciso, di comune accordo, di non iniziare questa nuova avventura insieme e “stiamo valutando alcune figure per la panchina – ha concluso il ds -. Lunedì si dovrebbe decidere”.

Il girone C:
Comprensorio del Tindari, Folgore Milazzo, Futura, Lipari, Melas, Nuova Azzurra, Mamertina, OrSa, Pro Falcone, Sfarandina, Sinagra, Stefano Catania. 

Sezione: Le categorie / Data: Ven 20 settembre 2024 alle 10:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print