Si è conclusa l’esperienza, di quasi tre anni, di mister Nico Scandurra sulla panchina del Real Gazzi. Ad annunciarlo lo stesso tecnico, che saluta società e giocatori al termine di una stagione complicata e con l’amaro epilogo della retrocessione in Seconda categoria. Un ritorno al piano di sotto dopo appena un anno: “Il nostro rapporto è arrivato al termine. Come tutto nella vita, c’è un inizio e una fine. Sono stati momenti belli, esaltanti quelli della stagione scorsa, mentre quest’anno non siamo riusciti a fare quello che ci eravamo prefissati, per varie cause e infortuni. Sono stati comunque tre anni intensi, o due perché uno è stato fermato dal Covid”, ha commentato mister Scandurra che ha voluto ringraziare chi, in queste stagioni, gli ha permesso di sedere in panchina e gli è stato sempre vicino: “Ringrazio la società, il presidente Giuseppe Bellinvia, il presidente onorario Roberto Bagnato, il direttore sportivo Paolo D’Angelo e tutta la dirigenza. Un grazie anche ai componenti dello staff, ma soprattutto ai ragazzi per le emozioni che mi hanno regalato, a prescindere dai risultati sul campo. Ho conosciuto dei bravi ragazzi”.

Conclusa un’avventura importante, adesso è ora di pensare al futuro: “Cosa sarà della prossima stagione è ancora tutto da vedere. I campionati si sono conclusi da pochissimo, ma stiamo alla finestra in attesa dell’occasione giusta. Valuterà e deciderò con tranquillità. Cerco stimoli nuovi, nuove esperienze e confrontarmi con altre realtà. Intanto, auguro al Real Gazzi le migliori fortune, magari capiterà che ci incontreremo da avversari, ma l’amicizia che è nata, resta e va oltre l’aspetto sportivo. Mi auguro che possano fare un campionato da protagonisti, di vertice”.

Un capitolo che si chiude per il tecnico, mentre il Real Gazzi ha messo da parte la sfortunata stagione appena conclusa e dalla prossima settimana comincerà a pensare al futuro. Nei prossimi giorni, infatti, è prevista una riunione del club per delineare le linee guida del nuovo progetto.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 11 maggio 2023 alle 11:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print