È costretta a rimandare l’appuntamento con la vittoria la Nuova Rinascita Patti che, dopo la sconfitta all’esordio per mano del Monforte, tra le mura amiche del Gepy Faranda si fan superare per 2-0 dal Città di Galati. La squadra di mister Massimiliano Spinella si è resa protagonista di una buona gara. Dopo l’1-0 degli ospiti, infatti, i padroni di casa hanno più volte tentato di trovare la via del pareggio senza riuscirsi, capitolando definitivamente al 94’ con il gol del raddoppio del Galati.

“Ci prendiamo tutte le responsabilità per questi prime due partite - questo il commento del capitano della squadra pattese Alessio Accetta-. L’unico metodo che conosco per migliorare è quello di continuare a lavorare in settimana, cercando di correggere quello che per ora non sta andando bene. Non dobbiamo fare drammi: il campionato è iniziato da poco e quindi abbiamo tutte le possibilità per migliorare, ma dobbiamo prenderci le nostre responsabilità e lavorare. Nello spogliatoio c’è grande rammarico: siamo tutti ragazzi di qua e non ci sono grandi discussioni, ma conosciamo le nostre potenzialità e ci siamo detti che non possiamo fare più queste brutte figure, specialmente davanti al nostro pubblico, anche perchè, se vogliamo fare un campionato di vertice, soprattutto in casa non possiamo lasciare punti a nessuno. Quando ci sono le sconfitte io non riesco a vedere note positive - analizza il capitano paragonando la partita del Gepy Faranda con quella d’esordio contro il Monforte - forse rispetto alla prima abbiamo creato qualche occasione ma questo non basta, perchè davanti non riusciamo a segnare mentre dietro abbiamo alcune difficoltà, soprattutto nelle palle da fermo. Sono cose che solamente allenandoci potremo riuscire a migliorare”.

Adesso il calendario propone altri scontri molto difficili alla Nuova Rinascita Patti: Lipari, Sinagra, Rodì Milici e Aquila Bafia. “Tutte le partite saranno difficili quest’anno rispetto alla scorsa stagione - conclude Accetta -. Noi dobbiamo pensare partita dopo partita, restando concentrati e facendo in modo che quello che è successo non si ripeta nelle prossime partite, soprattutto davanti ai nostri tifosi”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 05 ottobre 2022 alle 09:51 / Fonte: Nuova Rinascita Patti
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print