In attesa di conoscere in quale girone di Prima categoria sarà inserita, la Nuova Rinascita Patti lavora alacremente per allestire una squadra in grado di giocare un campionato da protagonista. In questo senso dimostra di avere le idee molto chiare il nuovo tecnico ed ex giocatore del club bianconero, Massimiliano Spinella, che dopo anni di panchina alla guida delle giovanili per il prossimo campionato guiderà la prima squadra.

“Come si suol dire ho fatto la giusta gavetta. Per me è una grande soddisfazione allenare la squadra del mio paese. Il presidente, dopo anni che ha visto come opero in panchina ha deciso di affidarmi la prima squadra. Io sono molto contento, soprattutto perché conosco tutti i ragazzi e so quello che posso dare a loro, cosi come so quello che loro possono dare a me. Per quanto riguarda la squadra, diciamo che è sempre quella. Qua c’è una politica di evitare il dispendio economico, puntando prima di tutto sui giovani di qui e poi sui ragazzi che hanno deciso di rimanere".

Il mercato? "La squadra verrà puntellata in qualche reparto, anche perché ci sono state delle partenze importanti come quella di Spanò, capocannoniere dello scorso campionato. Ci stiamo muovendo pensando anche a qualche ritorno, per cercare di puntellare la squadra nel migliore dei modi, anche perché la Nuova Rinascita è abituata a fare dei campionati di alta classifica. Magari non troveremo un giocatore da 25 gol, ma cercheremo di inculcare ai nostri ragazzi la mentalità della sofferenza e del sacrificio. In questo modo sono convinto che potranno fare bene", ha continuato mister Spinella, concentrandosi poi sul campionato che verrà: "Ancora è presto per dire che torneo sarà, ma dipenderà tanto dal girone in cui giocheremo. Secondo me il girone messinese, opposto rispetto a quello in cui abbiamo giocato nella scorsa stagione, è molto più competitivo, con squadre più organizzate. Mentre in quest’altro girone ci sono alcune squadre che si stanno organizzando bene ma noi siamo la Nuova Rinascita e, come ho sempre detto, il campionato di Prima Categoria a Patti sta stretto”.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 14 agosto 2022 alle 12:06 / Fonte: Nuova Rinascita Patti
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print