Due recuperi nel girone C per completare la 23^ giornata e per lasciare aperti tutti i discorsi sia in chiave promozione che retrocessione.
Sfrutta al meglio i 18 minuti rimasti da giocare il Monforte San Giorgio che, dopo la sospensione per maltempo della gara contro il Terme Vigliatore sull’1-1, torna in campo e si aggiudica i tre punti. Dopo il vantaggio di Calamuneri e il pari di Dama che avevano fissato il pari lo scorso 10 marzo, i neroverdi colpiscono con Dall’Oglio e La Spada imponendosi così 3-1. Risultato che permette al Monforte di accorciare a -1 dal Città di Villafranca (primo con 61 punti) e allungare anche a +7 sul terzo posto dell’Or.Sa. (53). Il Terme, invece, resta quarto con 47 punti e con la possibilità di giocare ancora i play-off. Saranno decisive le ultime due giornate.

In coda torna alla vittoria il Real Gescal e lo fa, dopo 15 turni, in una delle partite più importanti. La squadra di mister Platania si aggiudica lo scontro diretto sul campo del Rodì Milici e può ancora sperare di evitare la retrocessione diretta. Ospiti avanti con Donato, pari rossoblù di Manuel Calabrò, ma nella ripresa il Real Gescal allunga con Bonamonte, con l’autorete di Catalfamo e chiude i conti con il pregevole pallonetto di Fabio Buda che fissa l’1-4 finale. Successo che porta i peloritani, pur sempre ultimi, a quota 14, a -2 proprio dal Rodì Milici. Ancora 180 minuti per poter sperare almeno nel play-out.

Risultati
Monforte San Giorgio-Terme Vigliatore 3-1 (sospesa sull’1-1 al 72’)
Rodi Milici-Real Gescal 1-4

CLASSIFICA: Città di Villafranca 61, Monforte San Giorgio 60, Or.Sa. 53, Terme Vigliatore 47, Riviera Nord 43, Nuova Peloro 33, Pro Falcone 29, Torregrotta 26, Folgore Milazzo 25, Stefano Catania 24, Melas 24, Lipari 21, Rodì Milici 16, Real Gescal 14
 

Sezione: Le categorie / Data: Sab 23 marzo 2024 alle 18:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print