Terza vittoria consecutiva per l'OrSa Barcellona che sbaraglia il Lipari al "S. Rao" nella gara di recupero della settima giornata: netto 5-0 in un match senza storie dove il team di Salvo-Pirri domina gli eoliani per 90'. Al 28' sblocca il risultato la squadra barcellonese, gran cross dalla sinistra di Mendolia, che si fa perdonare l'errore sotto porta di pochi minuti prima, palla in area per il tiro al volo di Crisafulli che piazza all'angolo destro. I primi 45' si chiudono con i locali sempre padroni del gioco che potrebbero anche raddoppiare con La Spada e Materia.

Nella ripresa dilagano i barcellonesi, prevalendo nel gioco sulla media e trequarti campo: su due scorribande arrivano i falli su Materia e sul neo-entrato Milone M.: dall'1-0 al 3-0 con rigori ben piazzati da bomber Materia, che fa doppietta e 5 reti in campionato. Nel finale arriva anche la rete di un ottimo  Mauro Milone e chiude i conti il penalty di un sempre eccellente Benito Lanza, padrone del centrocampo.

Tre punti preziosi per il team guidato da mister Salvo-Pirri, che fa ben sperare anche in vista del match di sabato con il Melas, in programma sempre alle ore 14.30 al "S.Rao". L' OrSa Barcellona alla luce di questo recupero vittorioso raggiunge il quarto posto in classifica in piena zona playoff. Nel post-gara esprime soddisfazione mister Pirri: "La squadra ha messo intensità producendo una gran mole di gioco. Nessun tiro in porta subito, merito dei ragazzi che si applicano alla lettera nell'interpretare il nostro credo calcistico". In vista della gara con il Melas, mister Pirri aggiunge: "In questo campionato non bisogna sottovalutare nessuna squadra, il livello è alto e non possiamo permetterci di abbassare la guardia".

Girone C: Monforte San Giorgio 22, Città di Villafranca 22, Terme Vigliatore 17, Or.Sa. 16, Nuova Peloro 13, Riviera Nord 13, Pro Falcone 9, Real Gescal 8, Rodì Milici 7, Torregrotta 6, Folgore Milazzo* 6, Lipari* 6, Melas 5, Stefano Catania 4 *una gara in meno

Nel girone D successo del Giardini Naxos nel recupero della gara della sesta giornata contro lo Zafferana, sospesa al 25' sul risultato di 0-0 per infortunio all'arbitro. Poco più di un'ora di gioco per i biancoazzurri, che si sono imposti 3-2 in rimonta. Ospiti avanti con Urso, poi Rizzo, Pafumi e Aversa ribaltano tutto, prima della seconda marcatura ancora di Urso. La squadra di mister Montalto aggancia così il quinto posto del Città di Santa Teresa, mentre gli etnei restano in ultima posizione ancora senza punti.

Classifica: Casalvecchio Siculo 19, Akron Giarre 19, Santa Venerina 19, Real Rocchenere 17, Città di Santa Teresa 14, Giardini Naxos 14, Real Itala 10, Virtus Etna 9, Furci 8, Città di Mascali 8, Riposto 8, Atletico Biancavilla 7, Città di Linguaglossa 5, Zafferana 0

Sezione: Le categorie / Data: Mer 15 novembre 2023 alle 18:15
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print