Sfuma sui titoli di coda il primo punta stagionale per il Riviera Nord, battuto sul campo del Città di Linguaglossa. Primo tempo di marca etnea, ben supportata dal numeroso pubblico. La squadra di casa è apparsa più determinata e organizzata soprattutto nella zona nevralgica del campo. L’arrembante inizio mette un po’ di pressione alla retroguardia biancorossa ed al 20’ giunge il meritato vantaggio dei padroni di casa con Zappalà. Gasati dalla rete più tonici e determinati, creano un altro paio di occasioni per raddoppiare ma la mira non è precisa e quindi sui piedi di Micari arriva l’occasione del pareggio ma il messinese controlla male il pallone e da dentro l’area non inquadra la porta.

Nella ripresa i cambi effettuati (fuori Sofìa e Brigandí’ per Donato e Centorrino) ed una maggiore determinazione, conferiscono più prestanza e rapidità di gioco che cambia l’inerzia della gara. Un secondo tempo in cui cominciano ad essere più organizzate le giocate e più lineare la costruzione, grazie anche ad una migliore interdizione a metà campo. Meritato il pari per il netto il fallo da rigore subito da Russo che con freddezza trasforma. Ci si aspetta la reazione dei padroni di casa ma sono i biancorsossi ad avere le più chiare occasioni. Per ben due volte Micari ben lanciato sulla sinistra salta l’uomo si accentra e tira ma in entrambe le occasioni il portiere para o devia in angolo. Anche Centorrino si crea l’occasione per il vantaggio ma il tiro viene ribattuto. Sull’ennesimo contropiede, diventa letale la ripartenza dei padroni di casa, che riescono ad ottenere il rigore che al 89’ dona una vittoria che era diventata insperata. A realizzarlo è Aleo

Un tempo per parte e diverse occasioni per chiudere la gara per entrambe le compagini, una migliore gestione dei minuti finali avrebbe forse consentito di congelare il risultato per il Riviera, conseguendo un pareggio che probabilmente sarebbe stato il risultato più giusto.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 19 settembre 2022 alle 17:59 / Fonte: ASD Riviera Nord
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print