Debutto amaro per il Riviera Nord che, nella prima giornata del girone E di Prima categoria, viene sconfitto 4-2 sul campo della Folgore Milazzo
Partita dai due volti per i biancorossi di mister Roberto Caruso che, avanti di due reti nel primo tempo, si fanno rimontare nella ripresa subendo il poker mamertino.
Le reti di Pagliaro e Mamone, nei primi 20 minuti di gara, sembrano mettere in discesa il match per il Riviera, anche perché, sull’unica occasione dei locali, Taranto risponde da grande portiere: al 25’, infatti, rigore dubbio per i milazzesi, dal dischetto va Piccolo che si fa respingere il tiro da Taranto. L’estremo difensore salva così il doppio vantaggio, ma già nella prima frazione, nonostante il 2-0, i biancorossi accusano i primi segni di un ingiustificato nervosismo.
Nella ripresa, infatti, il Riviera Nord non ritorna in campo con la giusta concentrazione e, tra il caldo e una condizione fisica non ancora al top, fatica a creare e a gestire il gioco contro una squadra che, fin qui, non aveva mai impensierito la difesa ospite. 
La Folgore, però, sembra trasformata, gioca con un ritmo diverso e i cambi fanno la differenza, in particolare l’ingresso di Thiam. Il Riviera avrebbe anche l’occasione per chiudere i conti con Pagliaro, che ha sul piede il pallone del 3-0, ma viene bloccato provvidenzialmente dal un difensore. È l’episodio che cambia la partita: gli ospiti perdono le misure, si innervosiscono favorendo così il gioco dei mamertini che, al 55’, riaprono la gara con la rete di Sgrò. L’1-2 regala entusiasmo alla squadra locale, che sfrutta gli spazi in velocità e, all’83’, trova il pari con Thiam, una vera e propria scheggia che mette in difficoltà la difesa messinese. La Folgore, però, ha ancora energie e completa la clamorosa rimonta: al 91’ Stramandino firma il tris direttamente su punizione e nell’ultimo dei 6 minuti di recupero ancora Thiam fissa il 4-2 finale approfittando di un Riviera sbilanciato in avanti alla ricerca del pari. 
Il triplice fischio sancisce così la prima sconfitta in campionato per il Riviera Nord, che recrimina per la gestione della gara e per essere rientrato in campo scarico e troppo nervoso. Un ko che, pur immeritato, può comunque servire per affrontare con la giusta mentalità le prossime gare, a partire dal primo match interno contro il Monforte San Giorgio in programma domenica al “Despar Stadium”.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 27 settembre 2021 alle 11:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print