Un annuncio inatteso ma che ufficializza la separazione tra l’Alcara e mister Carmelo Manzo. Una separazione “a metà”, perché il tecnico lascia la panchina e si dedicherà solo al ruolo di giocatore. E lo ha fatto nel giorno del pareggio contro il Rometta Marea firmato proprio dallo stesso Manzo su rigore.

“Niente dura per sempre. Purtroppo. Quando, in piena pandemia, abbiamo deciso di subentrare alla guida di questa società, la scelta della figura da designare alla guida della squadra è venuta da sé: Carmelo Manzo. La sua grandissima esperienza maturata nei campi di tutta la provincia, in categorie ben superiori, legata al suo smisurato amore per i colori di questa squadra e per il suo paese lo hanno reso la migliore scelta possibile”, si legge nella nota della società biancoazzurra, ripercorrendo i passaggi chiave del percorso iniziato con mister Manzo. Un viaggio insieme caratterizzato anche da un successo importante: “Abbiamo cominciato insieme e Carmelo ha guidato, prima noi, e poi tutta la squadra fino alla vittoria di una finale play-off storica per questo paese e che rimarrà per sempre indelebile nella nostra memoria. Nei momenti più belli, e in quelli più bui, Carmelo è sempre stato a disposizione della sua squadra. E così continuerà ad essere”.

L’ormai ex mister Carmelo Manzo, infatti, “continuerà a giocare per la squadra del suo paese e per i colori che ha sempre difeso. Come nelle più belle favole, l'avventura di mister Carmelo termina con il suo gol decisivo, il gol del suo mister, che ci regala un punto importantissimo”, continua la nota, specificando che “la separazione tra Carmelo e la squadra non è figlia di dissidi né tantomeno di liti o discussioni interne. Carmelo è stato, è e continuerà ad essere un amico, un fratello, prima ancora che mister. Per quello che è stato, per quello che è e soprattutto per quello che sarà, non smetteremo mai di dire grazie mister Carmelo”.

L’Alcara, che lotta nel girone C di Seconda categoria, per evitare la retrocessione, annuncerà nei prossimi giorni il nuovo allenatore che avrà così il tempo, durante la pausa natalizia, per conoscere la squadra e preparare il ritorno in campo, domenica 8 gennaio in casa del Real Rocchenere.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 18 dicembre 2022 alle 14:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print