E' stato ufficializzato ieri dal Comitato Regionale Sicilia il ripescaggio in Seconda categoria della Virtus Messina, che ha così conquistato quella promozione sfumata nell'ultima finale play-off contro la Robur.

Un traguardo importantissimo, che va a premiare quanto fatto dai calciatori sul terreno di gioco, ma anche i grandi sforzi dei dirigenti e il lavoro svolto dalle figure societarie, che hanno contribuito alla solidità della giovanissima compagine. Un progetto stabile, che ha visto nel corso del tempo l’avvicendamento di importanti profili che hanno deciso di legare il proprio nome a quello della Virtus Messina: fra questi figura anche quello di Natale Stracuzzi, ex presidente dell’Acr Messina nella stagione 2015/2016.

Grande è la soddisfazione del presidente Gianluca Metallo: “Voglio ringraziare, in primis, tutte le persone che l’anno scorso erano alla Virtus Messina, e tutti i ragazzi che ci hanno dato una mano per chiudere la stagione in crescendo. Questo risultato è anche per tutti coloro che adesso non ci sono più, ma che hanno dato una grande mano alla causa. Per la Virtus Messina questo non è un punto d’arrivo, ma deve rappresentare un punto di partenza. Questa società ha come obiettivo quello di ritagliarsi uno spazio nella Messina calcistica: c’è ancora tanto lavoro da fare per migliorarsi e consolidarsi nel panorama, ma questo è un inizio. ‘Fare calcio’ non significa solamente ingaggiare dei calciatori, ma anche delle figure dirigenziali che compiano un lavoro di meticolosa organizzazione. La Virtus Messina vuole espandersi e fondarsi su solide basi: non vogliamo essere una meteora, nonostante tutte le difficoltà del caso. Nutro forte ammirazione per altre società della nostra città, per me un modello di organizzazione sostenibile e solida. Noi ci siamo, e vogliamo costruire qualcosa di importante”.

Entusiasta anche Natale Stracuzzi: “La vita ci insegna che tutto si evolve gradualmente, ‘step by step’. Un embrione prende forma, si sviluppa, nasce e segue un processo di crescita e maturazione fino a diventare uomo. Noi siamo quell’embrione che si sta evolvendo rispettando il processo di crescita, cercando sempre con umiltà di arrivare a livelli più alti in base alle nostre disponibilità. Certo, la promozione in Seconda categoria ad altri potrebbe sembrare una banalità, ma noi la consideriamo parte di quel processo di crescita e ci impegneremo affinchè questo progetto raggiunga gli obiettivi preposti. In questi pochi mesi ho potuto vedere confermarsi la passione, l’impegno e l’onestà di chi guida questo team, e mi riferisco a Gianluca e Marco Metallo e a tutti coloro che si sono e si innamoreranno e sosterranno quest’umile progetto”.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 19 settembre 2024 alle 10:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print