Il Real Gazzi vince la quinta partita consecutive e si conferma al comando del girone C grazie all’importante rimonta sul Città di Pettineo: ospiti sul doppio vantaggio con Pedano e Alfieri, ma nella ripresa la squadra di mister Scandurra ribalta il risultato con Domenico La Fauci e la doppietta (primo gol dal dischetto) di Buscema
Un successo che, al momento, vale l’allungo a +6 sul Real Itala Franco Zagami, vittorioso ma la gara contro il Terzo Tempo è stata sospesa per aggressione all’arbitro: la squadra di mister Peditto conduceva 2-0 con le reti di Bonamonte (rigore) e Bonfiglio, poi, al 75’, l’espulsione di un giocatore locale ha portato alla ingiustificata reazione nei confronti del direttore di gara che ha sospeso il match. In settimana sono attese le decisioni del giudice sportivo.
Pari con rimpianti per il Provinciale, che sul campo del Vigliatore, spreca l’iniziale doppio vantaggio. Protagonista del primo tempo è Orecchio, autore di una doppietta e di un bel secondo gol dalla trequarti, con il portiere fuori dai pali; nella ripresa, invece, è il neo entrato Diaconu che risponde allo stesso modo e, con una doppietta, fissa il 2-2.
1-1, invece, nel match tra Vivi Don Bosco e Tyrrenium: una gara equilibrata sbloccata da Antonio Danzè per gli ospiti, mentre i barcellonesi rispondono con il pari di Genovese. Turno di riposo per Torregrotta e Don Peppino Cutropia.

Risultati 5^ giornata
Vigliatore-Provinciale 2-2
Real Gazzi-Città di Pettineo 3-2     
Terzo Tempo-Real Itala Franco Zagami 0-2 sospesa al 75' per aggressione all'arbitro
Vivi Don Bosco-Tyrrenium 1-1
Riposano: Torregrotta e Don Peppino Cutropia

Classifica: Real Gazzi 15, Real Itala*° 9, Don Peppino Cutropia* 6, Provinciale 7, Vigliatore** 5, Città di Pettineo* 4, Vivi Don Bosco* 4, Terzo Tempo° 3, Tyrrenium 2, Torregrotta** 1.
*una gara in meno **due gare in meno
°una gara da recuperare

Allungo in vetta nel girone D: il Kaggi batte anche il Città di Linguaglossa e si porta a quota 13, +5 sulla inseguitrice. La squadra di mister Camarda passa in vantaggio con Alaimo, subisce il pari locale di Aimj, ma si prende i tre punti con il 2-1 firmato da Franco. In seconda piazza sale il Santa Domenica Vittoria, che con un netto 3-0 supera l’Atletico Pagliara, ora ultimo con 1 punto: Mavica sblocca il risultato, poi raddoppia Bontempo e chiude Sposito.
Seguono, a quota 7, la Giovanile Mascali, bloccata sullo 0-0 dal Castiglione di Sicilia, mentre la Virtus Calcio Maletto viene sconfitta 2-1 dal Città di Francavilla, al primo successo stagionale. Locali in vantaggio con Emanuele Brunetto, poi il pari etneo con Caserta, ma nella ripresa Bonaccorso, dal dischetto, fa esultare i suoi. Prima vittoria anche per il Real Antillo, che lascia così l’ultimo posto, battendo 3-2 in extremis la Virtus Etna: ospiti due volte in vantaggio con Contarino e Napoli, ma i messinesi pareggiano, prima, con Crupi, poi, al 90’ lo stesso Crupi trova il secondo pari e, nel recupero, Galimi cala il tris. Turno di riposo per il Real Rocchenere.

Risultati 5^ giornata
Città di Linguaglossa-Kaggi 1-2             
Giovanile Mascali-Castiglione di Sicilia 0-0
Santa Domenica Vittoria-Atletico Pagliara 3-0 
Città di Francavilla-Virtus Calcio Maletto 2-1    
Real Antillo-Virtus Etna 3-2          
Riposa: Real Rocchenere  

CLASSIFICA: Kaggi 13, Santa Domenica Vittoria 8, Virtus Calcio Maletto 7, Giovanile Mascali*° 7, Virtus Etna* 6, Città di Linguaglossa* 6, Castiglione di Sicilia 6, Città di Francavilla 5, Real Rocchenere°* 4, Real Antillo 3, Atletico Pagliara* 1
*ha osservato un turno di riposo
°una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 25 ottobre 2021 alle 10:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print