Il Real Rocchenere vince anche nell’ultima giornata di andata del girone C e, confermandosi in vetta, si laurea campione d’inverno. I rosanero salgono a quota 32 punti grazie al successo interno contro il Don Peppino Cutropia: i gol Amante e Aloisi portano i locali sul doppio vantaggio, ma i mamertini (sbagliano un rigore) accorciano con Dushkaj; nella ripresa ancora Amante, con un pallonetto, e Aloisi firmano doppiette e poker e, poi, di nuovo Dushkaj fissa il definitivo 4-2.
Più sofferta la vittoria della Nuova Peloro, che rischia contro il Provinciale: sono gli ospiti ad andare in vantaggio con il rigore di Manfrè, ripetuto due volte e che costa il rosso al portiere D’Amore; nella ripresa pareggia Arena, Saija firma il nuovo vantaggio rossonero, ma ancora Arena e poi, Salvatore La Valle (doppietta e un gol dal dischetto) allungano prima del 4-3 di Giuliani.
Vince anche il Pollina Finale, che rifila un secco 4-0 alla Fitalese: il rigore di Cinquegrani indirizza il match nel primo tempo e, nel secondo, ci pensano Graziano e Renzo Parisi (doppietta) a chiudere la sfida. 
Staccato di ben 10 punti ecco il Vigliatore, che piega 3-0 la Vivi Don Bosco: l’autogol di Lucarelli (espulso nella ripresa) favorisce il vantaggio locale, poi Minghetti e Torre realizzano il tris. Terza vittoria consecutiva per la Juvenilia, che travolge 6-1 il Città di Pettineo: Velardi, Bonamonte, Spuria e Siano siglano le prime quattro reti, poi accorcia Rocca, ma Galletta ed Eugenio Mazzeo chiudono la goleada.
Infine, 1-1 tra Rometta Marea e Alcara: locali avanti con Grosso, ma i biancoazzurri pareggiano al 90’ con il rigore di Carmelo Manzo, che con un gol lascia la panchina e si dedicherà solo al ruolo di giocatore.

GIRONE C - 13^ giornata
Rometta Marea-Alcara 1-1                      
Fitalese-Pollina Finale 0-4           
Juvenilia-Città di Pettineo 6-1   
Nuova Peloro-Provinciale 4-3
Real Rocchenere-Don Peppino Cutropia 4-2
Vigliatore-Vivi Don Bosco 3-0              
Riposa: Ficarra  

Classifica: Real Rocchenere 32, Nuova Peloro 30, Pollina Finale 30, Vigliatore 20, Juvenilia 19, Don Peppino Cutropia 16, Rometta Marea 16, Fitalese 12, Ficarra 12, Provinciale 12, Alcara 10, Città di Pettineo 9, Vivi Don Bosco 7

Nel girone D è dominio del Città di Santa Teresa, che chiude il girone di andata con 31 punti, e 9 di vantaggio sul secondo posto, dopo il successo esterno contro il Lagoreal. Rossoneri avanti con Scarcella, poi i locali sbagliano un rigore con Camiolo, ma pareggia poco dopo e, infine, Briguglio con una doppietta fissa l’1-3. Segue la Crisas Assoro che, con Lidonnici e Scordo, supera 2-0 il Castiglione di Sicilia, mentre sale al terzo posto la Virtus Etna, che batte 4-0 la Giovanile Mascali con Pagano (doppietta), Di Natale e Forzisi.
Risale in zona play-off il Città di Mascali, che con la rete di Mirabelli, batte 1-0 lo Sporting Fiumefreddo e aggancia a quota 19 l’Agira, sconfitta 2-0 dal Giardini Naxos. I biancoazzurri ritrovano così il successo con le reti di Monforte (rigore) e Di Pasqua.
Blackout per il Città di Francavilla, che chiude l’anno con una sonora sconfitta interna: lo Zafferana, infatti, si impone 7-0 con Urso (tripletta), Marena (doppietta), Rosario Freni e Alessandro Freni.

GIRONE D - 11^ giornata
Città di Francavilla-Zafferana 0-7              
Crisas Assoro-Castiglione di Sicilia 2-0     
Giardini Naxos-Agira 2-0                      
Giovanile Mascali-Virtus Etna 0-4       
Lagoreal-Città di Santa Teresa 1-3    
Sporting Fiumefreddo-Città di Mascali 0-1

Classifica: Città di Santa Teresa 31, Crisas Assoro 22, Virtus Etna 20, Agira 19, Città di Mascali 19, Città di Francavilla 18, Zafferana 13, Giardini Naxos 13, Lagoreal 13, Castiglione di Sicilia 12, Sporting Fiumefreddo 7, Giovanile Mascali 4

Sezione: Le categorie / Data: Lun 19 dicembre 2022 alle 10:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print