Solo vittorie interne e ben 33 reti nel girone C. La Nuova Peloro travolge la Fitalese e allunga sul secondo posto. La capolista ne fa 6 con Libro, che sblocca su punizione, con Milici, autore di una tripletta, e Caristi e Cassisi per il 6-0 che vale il +5 sul Real Rocchenere.
I rosanero, infatti, superano 5-0 il Provinciale e si riprendono il secondo posto: a segno Aloisi e Speranza (rigore) nel primo tempo e Di Nuzzo (doppietta) e Uscenti nella ripresa. La squadra di mister Mangiò scavalca il Pollina Finale che, al “Marullo”, cade contro la Juvenilia. Biancorossi avanti con Galletta, i palermitani si portano sul’1-3 con la tripletta di Urso ma sprecano il doppio vantaggio. I locali, infatti, rimontano con i due rigori di Velardi e il 4-3 finale di Bonamonte. La Juvenilia aggancia nuovamente il quinto posto del Don Peppino Cutropia, che ha osservato il turno di riposo, e spera ancora nei play-off.
Quarto posto per il Vigliatore, che batte 6-2 il Ficarra. Ai giallorossi bastano 20 minuti per dilagare con Minghetti, Francesco Torre, Donato e Fazio, mentre i biancorossi accorciano con Ivan Allia; nella ripresa a segno ancora Francesco Torre e Calabrò per i locali e Allia per gli ospiti.
Successo salvezza per il Rometta Marea contro la Vivi Don Bosco: Morabito fallisce un rigore, sblocca Morasca direttamente da calcio d’angolo e Lo Presti firma il 2-0 che chiude il match. Infine, l’Alcara ritrova la vittoria dopo dieci turni e lo fa nello scontro diretto con il Città di Pettineo: locali sul doppio vantaggio con Mercurio e Tomasi, accorcia Grillo ma Morello allunga ancora prima del 3-2 finale di Pappalardo.
GIRONE C - 23^ giornata
Rometta Marea-Vivi Don Bosco 2-0
Vigliatore-Ficarra 6-2
Alcara-Città di Pettineo 3-2
Juvenilia-Pollina Finale 4-3
Nuova Peloro-Fitalese 6-0
Real Rocchenere-Provinciale 5-0
Riposa: Don Peppino Cutropia
CLASSIFICA: Nuova Peloro* 54, Real Rocchenere* 49, Pollina Finale* 47, Vigliatore* 41, Don Peppino Cutropia* 35, Juvenilia* 35, Rometta Marea* 24, Ficarra 23, Fitalese 23, Provinciale* 22, Alcara 15, Vivi Don Bosco* 14, Città di Pettineo* 13
*ha osservato il turno di riposo
Nel girone D si avvicina il momento della festa per il Città di Santa Teresa che, a tre giornate dal termine, vanta sei punti di vantaggio sulla Virtus Etna. I rossoneri vincono in casa del Città di Mascali con la doppietta di Ferraro, mentre gli etnei accorciano con Finocchiaro per l’1-2 finale. Successo di misura anche per la seconda forza del torneo, che passa 1-0 sul campo del Lagoreal con la rete di La Piana.
Perde ma resta al terzo posto il Crisas Assoro, sconfitto dal Giardini Naxos, adesso quinto in classifica ma con un ampio distacco (-12 dal secondo posto): biancoazzurri avanti con Monforte (rigore) e Ferraù, gli ospiti sbagliano un rigore e poi accorciano con Lidonnici, ma Morforte, ancora dal dischetto, fissa il 3-1 finale.
Crolla in casa il Città di Francavilla, che fallisce l’aggancio al podio: match già deciso nel primo tempo con il Castiglione di Sicilia che dilaga con Serravalle, Finocchiaro (doppietta), Borzì e Aramis, mentre i giallorossi rendono meno pesante il passivo con Manitta, Rigano e Russotti.
Colpo esterno dell’Agira che, con Calì e Ingarao (un gol per tempo), batte 2-1 lo Sporting Fiumefreddo, a segno con Galeano. Vittoria facile, infine, per lo Zafferana, che regola con un netto 7-1 la Giovanile Mascali: tripletta di Marena, doppietta di Alfredo Russo e gol di Urso e Antonino Russo per i locali, mentre gli ospiti vanno a segno con La Guzza.
GIRONE D - 19^ giornata
Città di Francavilla-Castiglione di Sicilia 3-5
Città di Mascali-Città di Santa Teresa 1-2
Giardini Naxos-Crisas Assoro 3-1
Lagoreal-Virtus Etna 0-1
Sporting Fiumefreddo-Agira 1-2
Zafferana-Giovanile Mascali 7-1
Classifica: Città di Santa Teresa 47, Virtus Etna 41, Crisas Assoro 36, Città di Francavilla 33, Giardini Naxos 29, Agira 29, Città di Mascali 28, Castiglione di Sicilia 25, Zafferana 23, Lagoreal 20, Sporting Fiumefreddo 11, Giovanile Mascali 7
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Le categorie
Altre notizie
- 19:05 1^-Real Rocchenere, Antonino Spadaro è il nuovo allenatore
- 16:06 2^-Si rinforza l'Alì Terme di Chillemi: firmano in due
- 14:10 2^-Si parte con Rometta Marea-Unime. Vivi Don Bosco e Robur in casa
- 13:20 1^-Real Gescal in casa. Nuova Peloro, Real Itala e Virtus Messina in trasferta
- 12:52 Atletico Messina e Riviera Nord in casa. Torregrotta e Monforte in trasferta
- 12:30 Comprensorio del Tindari: firmano due ex Santangiolese, Biondo e Cangemi
- 12:00 1^-La Virtus Messina batte due colpi. Firmano Augliera e Schepis
- 11:33 Jonica, arriva il difensore svizzero Basile Ogudive
- 10:13 2^-Città di Sant'Angelo, confermati ben diciassette giocatori
- 09:10 Acquedolcese, in mezzo al campo l'esperienza di Giovanni Fricano
- 16:08 Russo fa esultare l'Avellino, Salvemini inarrestabile
- 13:17 2^-Altre riconferme per il Roccalumera di mister Lombardo
- 11:50 1^-La Torrenovese piazza quattro colpi. Tesserato l'ex Torregrotta Murò
- 11:30 Nebros, Nicosia: "L'Eccellenza merita arbitri e assistenti preparati, all’altezza della competizione"
- 10:45 Continuano le conferme in casa Aluntina: ufficiali altri tre rinnovi
- 10:11 1^-Real Rocchenere, esonerato il tecnico Giancarlo Miuccio
- 09:24 Jonica, un brasiliano per l'attacco: ecco Roberio Do Santos
- 11:14 1^-Oliveri, ufficializzati due nuovi giocatori: Carmelo Munafò e Angelo Buda
- 10:23 Il Tribunale dichiara la liquidazione giudiziale di Acr Messina
- 10:22 Due novità estere per la Jonica: tesserati Yacine Smara e Francois Etoundi
- 22:49 Nessuno a punteggio pieno in Serie D, guida un sestetto a quota 4
- 22:28 Milazzo e Nuova Igea Virtus, derby spettacolare: al “Salmeri” è 2-2
- 20:30 Messina, Martello: "Tre punti ottenuti con cuore e agonismo"
- 18:47 Messina, Azzara: "Una doppietta bellissima, ma è la vittoria del gruppo"
- 18:30 Colpi di Gioiosa e Rosmarino, pari Messana. Nebros ko in casa
- 18:15 Il Messina ribalta la Sancataldese (1-3), coi gol di Azzara e Tourè
- 12:15 1^-Furci, dopo l'ingaggio Martin Pablo Spadari. Otto conferme
- 11:06 1^-La Torrenovese amplia la rosa con tre nuovi giocatori
- 10:39 L'addio della Mamertina, l'ex ds Emanuele chiarisce: "Nessun regalo"
- 08:08 Rosmarino, due colpi in attesa della corazzata Vittoria
- 15:02 1^-La Virtus Messina rinforza l'attacco con l'arrivo di Mirko Alessi
- 14:05 Tre conferme per il Città di Mistretta. Tesserato Ousman Jabang
- 12:43 3^-Academy Sant’Agata, annunciati due nuovi arrivi e quattro conferme
- 11:30 2^-Il Tre Torri festeggia il ripescaggio in Seconda. Colpo a centrocampo
- 11:21 1^-Lipari, annunciato l'ingaggio del difensore Mattias Natoli
- 09:58 Santangiolese, in difesa ingaggiato Piersimone Benfatta
- 17:21 Aluntina, confermato Collura. Firmano due prodotti della New Eagles
- 16:00 Jonica, buone indicazioni dal test match col Messina. Firma Paolo Scilio
- 15:49 Coppa Italia: Valdinisi-Atletico Messina, Riviera contro il Villafranca
- 15:27 2^-Messinesi in tre gironi: ripescate Unime, La Cantera, Tre Torri e Furnari
- 15:12 1^-Nuova Peloro e Rocchenere separate. Ripescata la Virtus Messina
- 14:58 Messinesi in due gironi: debutta il Comprensorio del Tindari, torna il derby Jonica-Valdinisi
- 13:18 Valdinisi, torna Pasquale Princi. Collaborazione con il Città di Santa Teresa
- 12:00 2^-Due rinforzi per la Virtus Messina: Raoul Busà e Andrea Chiarenza
- 11:19 2^-Christian Alabi firma per il Mirto. Salutano Ricciardo e Sapone
- 10:43 1^-Alessio Cottone riparte dal Sinagra. Rinnova Salvatore Russo Battagliolo
- 10:00 Il Messina di scena a San Cataldo: unica vittoria nel 2018
- 09:24 1^-Un ritorno sulla panchina del Lipari: ufficializzato Massimo Riganò