Solo vittorie interne e ben 33 reti nel girone C. La Nuova Peloro travolge la Fitalese e allunga sul secondo posto. La capolista ne fa 6 con Libro, che sblocca su punizione, con Milici, autore di una tripletta, e Caristi e Cassisi per il 6-0 che vale il +5 sul Real Rocchenere.
I rosanero, infatti, superano 5-0 il Provinciale e si riprendono il secondo posto: a segno Aloisi e Speranza (rigore) nel primo tempo e Di Nuzzo (doppietta) e Uscenti nella ripresa. La squadra di mister Mangiò scavalca il Pollina Finale che, al “Marullo”, cade contro la Juvenilia. Biancorossi avanti con Galletta, i palermitani si portano sul’1-3 con la tripletta di Urso ma sprecano il doppio vantaggio. I locali, infatti, rimontano con i due rigori di Velardi e il 4-3 finale di Bonamonte. La Juvenilia aggancia nuovamente il quinto posto del Don Peppino Cutropia, che ha osservato il turno di riposo, e spera ancora nei play-off.
Quarto posto per il Vigliatore, che batte 6-2 il Ficarra. Ai giallorossi bastano 20 minuti per dilagare con Minghetti, Francesco Torre, Donato e Fazio, mentre i biancorossi accorciano con Ivan Allia; nella ripresa a segno ancora Francesco Torre e Calabrò per i locali e Allia per gli ospiti.
Successo salvezza per il Rometta Marea contro la Vivi Don Bosco: Morabito fallisce un rigore, sblocca Morasca direttamente da calcio d’angolo e Lo Presti firma il 2-0 che chiude il match. Infine, l’Alcara ritrova la vittoria dopo dieci turni e lo fa nello scontro diretto con il Città di Pettineo: locali sul doppio vantaggio con Mercurio e Tomasi, accorcia Grillo ma Morello allunga ancora prima del 3-2 finale di Pappalardo

GIRONE C - 23^ giornata
Rometta Marea-Vivi Don Bosco 2-0
Vigliatore-Ficarra 6-2
Alcara-Città di Pettineo 3-2
Juvenilia-Pollina Finale 4-3
Nuova Peloro-Fitalese 6-0
Real Rocchenere-Provinciale 5-0
Riposa: Don Peppino Cutropia 

CLASSIFICA: Nuova Peloro* 54, Real Rocchenere* 49, Pollina Finale* 47, Vigliatore* 41, Don Peppino Cutropia* 35, Juvenilia* 35, Rometta Marea* 24, Ficarra 23, Fitalese 23, Provinciale* 22, Alcara 15, Vivi Don Bosco* 14, Città di Pettineo* 13
*ha osservato il turno di riposo 

Nel girone D si avvicina il momento della festa per il Città di Santa Teresa che, a tre giornate dal termine, vanta sei punti di vantaggio sulla Virtus Etna. I rossoneri vincono in casa del Città di Mascali con la doppietta di Ferraro, mentre gli etnei accorciano con Finocchiaro per l’1-2 finale. Successo di misura anche per la seconda forza del torneo, che passa 1-0 sul campo del Lagoreal con la rete di La Piana.
Perde ma resta al terzo posto il Crisas Assoro, sconfitto dal Giardini Naxos, adesso quinto in classifica ma con un ampio distacco (-12 dal secondo posto): biancoazzurri avanti con Monforte (rigore) e Ferraù, gli ospiti sbagliano un rigore e poi accorciano con Lidonnici, ma Morforte, ancora dal dischetto, fissa il 3-1 finale.
Crolla in casa il Città di Francavilla, che fallisce l’aggancio al podio: match già deciso nel primo tempo con il Castiglione di Sicilia che dilaga con Serravalle, Finocchiaro (doppietta), Borzì e Aramis, mentre i giallorossi rendono meno pesante il passivo con Manitta, Rigano e Russotti.
Colpo esterno dell’Agira che, con Calì e Ingarao (un gol per tempo), batte 2-1 lo Sporting Fiumefreddo, a segno con Galeano. Vittoria facile, infine, per lo Zafferana, che regola con un netto 7-1 la Giovanile Mascali: tripletta di Marena, doppietta di Alfredo Russo e gol di Urso e Antonino Russo per i locali, mentre gli ospiti vanno a segno con La Guzza.

GIRONE D - 19^ giornata
Città di Francavilla-Castiglione di Sicilia 3-5
Città di Mascali-Città di Santa Teresa 1-2
Giardini Naxos-Crisas Assoro 3-1
Lagoreal-Virtus Etna 0-1
Sporting Fiumefreddo-Agira 1-2
Zafferana-Giovanile Mascali 7-1

Classifica: Città di Santa Teresa 47, Virtus Etna 41, Crisas Assoro 36, Città di Francavilla 33, Giardini Naxos 29, Agira 29, Città di Mascali 28, Castiglione di Sicilia 25, Zafferana 23, Lagoreal 20, Sporting Fiumefreddo 11, Giovanile Mascali 7
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 13 marzo 2023 alle 10:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print