Si ferma ancora prima di cominciare il progetto del nuovo Messina Sud. L’accordo annunciato nelle scorse settimane tra il presidente Lillo Trimarchi e il tecnico Christian Fiorentino (ex Real Zancle) non ha avuto seguito per motivi personali del massimo dirigente giallorosso, che non ha potuto portare avanti il percorso intrapreso per permettere al Messina Sud di tornare nei ranghi federali dopo due anni di assenza.
Nonostante mesi di lavoro, il progetto si è arenato a pochi metri dal traguardo e mister Fiorentino, che aveva sposato la causa con entusiasmo, ha deciso di tornare sui propri passi e mantenere vivo il suo Real Zancle: “Proprio nell’ultimo giorno disponibile ho iscritto la squadra e disputeremo la Seconda categoria”, ha spiegato il tecnico, che avrà sempre il doppio ruolo di allenatore-presidente.
Con lui ci sarà sempre il vice Angelo Passari con il preparatore del portieri Massimo Ruggeri, mentre nell’organigramma ci saranno il nuovo socio Antonino Giannetto, nel ruolo di vice presidente, il segretario Salvatore Giacobbe, il team manager e dirigente accompagnatore Daniele Galatioto e il direttore sportivo Giovanni Velardi.
“Abbiamo fatto tutto all’ultimo, nonostante la delusione per il progetto Messina Sud, ma non si poteva fare altrimenti. Il ds ha lavorato tanto per allestire la rosa e i ragazzi hanno accettato con entusiasmo di giocare con il Real Zancle”, ha continuato mister Fiorentino, che punta a un campionato più tranquillo rispetto a un anno fa: “Abbiamo avuto tanti problemi, soprattutto con gli juniores, perché tanti hanno dato disponibilità ma poi non hanno giocato. Abbiamo fatto tanti sacrifici e speriamo di disputare un buon campionato. Ci sono ragazzi che hanno giocato tanti anni e qualche nuovo elemento”.
Già completati i portieri: ci saranno l’ex Atletico Messina, Umberto Terranova, poi Cristiano Sisti, ex Dominus Peloro e rientrato in città, e il giovane Filippo De Luca, già con il Real Zancle. Ritorno importante quello del capitano Peppe Calderone, dopo un anno al Provinciale, ma anche i riconfermati Antonio Ciacciariello e Peppe Romano.
Tra i volti nuovi i fratelli Antonio e Gaetano Nunnari, che tornano un campo dopo l’ultima esperienza, di qualche anno fa, con la Messana, poi Davide e Roberto Cerra, Domenico Manfrè (ex Juvenilia) e l’attaccante Daniele Margareci, uno dei tanti interessanti prospetti.
Lunedì 14 il nuovo Real Zancle, riorganizzato con una dirigenza e nuovo assetto societario, si ritroverà per iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato: appuntamento al “Gescal Stadium”, mentre per le gare casalinghe resta confermato il campo di Santa Margherita.
La rosa del Real Zancle:
Portieri: Umberto Terranova, Cristiano Sisti, Filippo De Luca;
Difensori: Salvatore De Salvo, Marco Pollino, Roberto Cerra, Domenico Sanfilippo, Fabio Pasqua, Carmelo Cisco, Antonio Ciacciariello;
Centrocampisti: Domenico Manfrè, Gaetano Nunnari, Francesco Nicita, Giuseppe Calderone, Giuseppe Romano, Davide Previti, Carmelo Virnuccio;
Attaccanti: Davide Cerra, Antonio Nunnari, Daniele Margareci.
Altre notizie - Le categorie
Altre notizie
- 19:05 1^-Real Rocchenere, Antonino Spadaro è il nuovo allenatore
- 16:06 2^-Si rinforza l'Alì Terme di Chillemi: firmano in due
- 14:10 2^-Si parte con Rometta Marea-Unime. Vivi Don Bosco e Robur in casa
- 13:20 1^-Real Gescal in casa. Nuova Peloro, Real Itala e Virtus Messina in trasferta
- 12:52 Atletico Messina e Riviera Nord in casa. Torregrotta e Monforte in trasferta
- 12:30 Comprensorio del Tindari: firmano due ex Santangiolese, Biondo e Cangemi
- 12:00 1^-La Virtus Messina batte due colpi. Firmano Augliera e Schepis
- 11:33 Jonica, arriva il difensore svizzero Basile Ogudive
- 10:13 2^-Città di Sant'Angelo, confermati ben diciassette giocatori
- 09:10 Acquedolcese, in mezzo al campo l'esperienza di Giovanni Fricano
- 16:08 Russo fa esultare l'Avellino, Salvemini inarrestabile
- 13:17 2^-Altre riconferme per il Roccalumera di mister Lombardo
- 11:50 1^-La Torrenovese piazza quattro colpi. Tesserato l'ex Torregrotta Murò
- 11:30 Nebros, Nicosia: "L'Eccellenza merita arbitri e assistenti preparati, all’altezza della competizione"
- 10:45 Continuano le conferme in casa Aluntina: ufficiali altri tre rinnovi
- 10:11 1^-Real Rocchenere, esonerato il tecnico Giancarlo Miuccio
- 09:24 Jonica, un brasiliano per l'attacco: ecco Roberio Do Santos
- 11:14 1^-Oliveri, ufficializzati due nuovi giocatori: Carmelo Munafò e Angelo Buda
- 10:23 Il Tribunale dichiara la liquidazione giudiziale di Acr Messina
- 10:22 Due novità estere per la Jonica: tesserati Yacine Smara e Francois Etoundi
- 22:49 Nessuno a punteggio pieno in Serie D, guida un sestetto a quota 4
- 22:28 Milazzo e Nuova Igea Virtus, derby spettacolare: al “Salmeri” è 2-2
- 20:30 Messina, Martello: "Tre punti ottenuti con cuore e agonismo"
- 18:47 Messina, Azzara: "Una doppietta bellissima, ma è la vittoria del gruppo"
- 18:30 Colpi di Gioiosa e Rosmarino, pari Messana. Nebros ko in casa
- 18:15 Il Messina ribalta la Sancataldese (1-3), coi gol di Azzara e Tourè
- 12:15 1^-Furci, dopo l'ingaggio Martin Pablo Spadari. Otto conferme
- 11:06 1^-La Torrenovese amplia la rosa con tre nuovi giocatori
- 10:39 L'addio della Mamertina, l'ex ds Emanuele chiarisce: "Nessun regalo"
- 08:08 Rosmarino, due colpi in attesa della corazzata Vittoria
- 15:02 1^-La Virtus Messina rinforza l'attacco con l'arrivo di Mirko Alessi
- 14:05 Tre conferme per il Città di Mistretta. Tesserato Ousman Jabang
- 12:43 3^-Academy Sant’Agata, annunciati due nuovi arrivi e quattro conferme
- 11:30 2^-Il Tre Torri festeggia il ripescaggio in Seconda. Colpo a centrocampo
- 11:21 1^-Lipari, annunciato l'ingaggio del difensore Mattias Natoli
- 09:58 Santangiolese, in difesa ingaggiato Piersimone Benfatta
- 17:21 Aluntina, confermato Collura. Firmano due prodotti della New Eagles
- 16:00 Jonica, buone indicazioni dal test match col Messina. Firma Paolo Scilio
- 15:49 Coppa Italia: Valdinisi-Atletico Messina, Riviera contro il Villafranca
- 15:27 2^-Messinesi in tre gironi: ripescate Unime, La Cantera, Tre Torri e Furnari
- 15:12 1^-Nuova Peloro e Rocchenere separate. Ripescata la Virtus Messina
- 14:58 Messinesi in due gironi: debutta il Comprensorio del Tindari, torna il derby Jonica-Valdinisi
- 13:18 Valdinisi, torna Pasquale Princi. Collaborazione con il Città di Santa Teresa
- 12:00 2^-Due rinforzi per la Virtus Messina: Raoul Busà e Andrea Chiarenza
- 11:19 2^-Christian Alabi firma per il Mirto. Salutano Ricciardo e Sapone
- 10:43 1^-Alessio Cottone riparte dal Sinagra. Rinnova Salvatore Russo Battagliolo
- 10:00 Il Messina di scena a San Cataldo: unica vittoria nel 2018
- 09:24 1^-Un ritorno sulla panchina del Lipari: ufficializzato Massimo Riganò