Impresa in pieno recupero per il Terme Vigliatore, che espugna il campo del Pollina Finale e ottiene la qualificazione alla finale play-off del girone C.

I giallorossi, che hanno chiuso al quarto posto la regular season, sono costretti a vincere contro la terza forza del torneo che, invece, ha a disposizione due risultati dopo 120 minuti.

Un match bloccato, con poche occasioni, ma nel primo tempo sono proprio gli ospiti più pericolosi con Antonio Torre, che va a segno ma gol annullato per carica al portiere, e con Francesco Torre. Nella ripresa squadre più attente a non scoprirsi e le emozioni arrivano solo nel finale: al 91’ il palo nega il gol a Urso per i locali, mentre al 94’ ancora Antonio Torre beffa Lo Bianco con un preciso rasoterra. 0-1 e proteste dei locali (in 10 dall’80’ per il rosso a Giuseppe Cinquegrani) che si erano fermati perché il tiro sarebbe arrivato sul triplice fischio. L’arbitro, invece, concede il gol che decide la sfida e lancia i giallorossi in finale. Domenica 23 il Terme Vigliatore sarà impegnato ancora in trasferta sul campo del Real Rocchenere, che ha concluso la stagione in seconda posizione. La vincente raggiungerà la Nuova Peloro, già promossa in Prima categoria.

Grande festa per i giallorossi e per mister Maurizio Grasso, soddisfatto della prestazione e del risultato: “Abbiamo fatto una grande partita, siamo stati più squadra rispetto al match di campionato”.

GIRONE C
Semifinale play-off
Pollina Finale-Vigliatore 0-1
Finale play-off (domenica 23)
Real Rocchenere-Terme Vigliatore
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 17 aprile 2023 alle 10:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print