La Nuova Peloro si riprende la vetta solitaria del girone C battendo 3-2 in rimonta il Don Peppino Cutropia. I mamertini vanno in vantaggio con Davide Salamone, poi i gialloneri ribaltano tutto con La Valle e Arena, ma ancora Salamone ristabilisce la parità, prima del gol decisivo di La Valle su punizione. Un risultato che permette alla squadra di mister Randazzo di staccare il Real Rocchenere, che ha osservato il turno di riposo e ora agganciato in seconda posizione dal Pollina Finale. Successo senza difficoltà dei palermitani, che hanno superato 2-0 il Provinciale con le reti di Giuseppe Cinquegrani e Davide Parisi.
Continua anche la marcia del Vigliatore che, contro l’Alcara, vince 2-0 e conquista il quarto successo consecutivo: a decidere la sfida Minghetti, a segno nel primo tempo, e Antonio Torre, che firma il raddoppio nel finale. 
Quinto posto per la Juvenilia, che travolge il Rometta Marea con un largo 7-0: al “Marullo” grande protagonista Velardi, autore di una tripletta, poi Siano realizza una doppietta e un gol per Marco Mazzeo e Galletta.
Facile successo anche per la Fitalese nella gara interna contro il Città di Pettineo. La sfida dura solo 6 minuti: gli ospiti, infatti, con appena 7 elementi, restano con un numero insufficiente di giocatori in campo e l’arbitro non può fare altro che fischiare la fine anticipata. In settimana il giudice sportivo assegnerà lo 3-0 a tavolino.
Infine, unico pari tra Ficarra e Vivi Don Bosco: locali avanti con Francesco Passalacqua, ma i barcellonesi rispondono con Settineri e, con 9 punti, agganciano il Città di Pettineo.

GIRONE C - 16^ giornata
Ficarra-Vivi Don Bosco 1-1
Vigliatore-Alcara 2-0
Fitalese-Città di Pettineo 3-0 a tavolino 
Juvenilia-Rometta Marea 7-0
Nuova Peloro-Don Peppino Cutropia 3-2
Pollina Finale-Provinciale 2-0
Riposa: Real Rocchenere   

Classifica: Nuova Peloro 39, Real Rocchenere* 36, Pollina Finale* 36, Vigliatore 29, Juvenilia 26, Fitalese 19, Don Peppino Cutropia 17, Rometta Marea* 17, Provinciale 15, Ficarra 13, Alcara 10, Città di Pettineo 9, Vivi Don Bosco 9
*ha osservato il turno di riposo

Momento difficile per il Città di Santa Teresa, che subisce la seconda sconfitta in tre partite (appena un punto). Ko per 4-1 contro la Virtus Etna: rossoneri avanti con il rigore di De Salvo, ma gli etnei pareggiano con La Piana, sempre dal dischetto, e rimontano con Contarino, La Piana e Profeta. I santateresini restano in vetta al girone D con 32 punti, ma ora con appena tre lunghezze sulla Crisas Assoro che, con Screpisi e Scordo (rigore), piega 2-0 lo Zafferana. Si conferma in terza piazza il Città di Francavilla, che si impone 2-1 in casa della Giovanile Mascali: vantaggio ospite di Polizzi, poi il pari di Nicosia, ma nella ripresa arriva il gol decisivo di Magnera. Segue la Virtus Etna e chiude la griglia play-off il Città di Mascali, che si salva con Pistara sul campo del Giardini Naxos, che aveva trovato il momentaneo vantaggio con Ferraù. Si avvicina il Castiglione di Sicilia, che batte 2-0 e scavalca in classifica l’Agira con le reti di Finocchiaro e Garcia.
Infine, lo Sporting Fiumefreddo lascia l’ultimo posto superando 2-1 in rimonta il Lagoreal: al vantaggio di Camiolo, gli ospiti rispondono con Geraci e Imbrogiano.

GIRONE D - 14^ giornata
Castiglione di Sicilia-Agira 2-0
Crisas Assoro-Zafferana 2-0
Giardini Naxos-Città di Mascali 1-1
Giovanile Mascali-Città di Francavilla 1-2 
Lagoreal-Sporting Fiumefreddo 1-2
Virtus Etna-Città di Santa Teresa 4-1

Classifica: Città di Santa Teresa 32, Crisas Assoro 29, Città di Francavilla 27, Virtus Etna 26, Città di Mascali 23, Castiglione di Sicilia 21, Agira 19, Zafferana 17, Giardini Naxos 17, Lagoreal 14, Sporting Fiumefreddo 10, Giovanile Mascali 7
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 23 gennaio 2023 alle 11:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print